Analisi Auditel del mattino di lunedì 7 settembre 2020

L’andamento degli ascolti del mattino di ieri

di Hit

Si parte alle ore 7 con la curva blu di Unomattina e quella arancione della Prima pagina del Tg5 assieme sulla linea del 15% di share, poi la fame delle breaking news tipica di quell’ora fa andare al comando la curva arancione di Canale 5.

La sfida dei Tg delle ore 8 vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che arriva al 24% di share, subito seguita dalla curva arancione del Tg5 che si ferma al 19% di share, con la linea verde di Agorà che tocca il picco del 10%, ma poi cala. A seguire c’è la curva di Rai1 risulta sempre al comando, seppur in calo, scendendo fin vero la linea del 15% di share, valore questo mantenuto stabilmente da Storie italiane. Segue da vicino la curva di Canale 5 con Mattino 5, mentre la curva di Ogni mattina su Tv8 è ultima.

A mezzogiorno la curva di Rai1 con C’è tempo per crolla al 10% di share, con la linea di Forum al 14% e la curva di Studio aperto che tocca il 16% di share. La sfida dei Tg delle 13 è vinta dalla curva del Tg5 che tocca il 20% con la linea rossa del Tg2 che si ferma al 16%. Chiude la curva blu del Tg1 delle 13;30 sulla linea del 20% di share.

I Video di TvBlog