Home Bruno Barbieri 4 Hotel 2020, seconda puntata nelle Marche (e occhio al ryokan giapponese)

Bruno Barbieri 4 Hotel 2020, seconda puntata nelle Marche (e occhio al ryokan giapponese)

Bruno Barbieri continua il suo giro d’Italia con la sfida di 4 Hotel.

pubblicato 8 Settembre 2020 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:24

Seconda puntata della stagione 2020 di Bruno Barbieri 4 Hotel, che continua a raccontare l’hotellerie prima del Covid. Dopo l’esordio in Versilia, lo chef ed esperto di ospitalità si dirige nelle Marche alla ricerca di ‘primizie’ e ‘esclusività’ in un territonio che in genere non è particolarmente battuto dai grandi ‘tour operator’. E anche per questo forse è in grado di offrire sistemazioni inconsuete.

In questa seconda puntata, in onda martedì 8 settembre alle 21.15 come sempre su Sky Uno (108), Barbieri raccoglie quattro concorrenti davvero eterogenei: si va da Toni, uno dei soci del Girasole Eco Family Village, struttura situata sul Lungomare Marina Palmense di Fermo, a Serenella, proprietaria col marito del Wabi sabi culture centre a San Ginesio (MC), passando per Ilaria, proprietaria insieme alla famiglia dell’Ortopì Country Canapa House a Porto Recanati (MC), e Simone, uno dei proprietari del Numa hotel a Numana (AN), sulla riviera del Conero. Ciascuno di loro valuterà gli avversari su  location, camera, servizi, prezzo con voti da 0 a 10 dopo una giornata, e una nottata, da ospiti delle altrui strutture, di cui sperimenteranno accoglienza e servizi. Barbieri, dal canto suo, non mancherà di testare la reattività e la professionalità della reception e della proprietà. Il tavolo di confronto si terrà in una location d’eccezione, ovvero Villa Centofinestre di Filottrano (AN), settecentesca residenza di caccia dei marchesi del luogo.

Bruno Barbieri 4 Hotel 2020, anticipazioni seconda puntata: le Marche

Girasole Eco Family Village – Lungomare Marina Palmense

Toni è uno dei soci di questo villaggio turistico sul mare:si tratta di un camping moderno che offre 142 diversi tipi di alloggi tra case mobili, bungalow, tende-alloggio con angolo cottura. All’interno della struttura sono presenti tutti i servizi tipici del villaggio, dalla piscina al mini market, ristorante, campi sportivi, parrucchiere, mini club. Il target di clientela è quello del campeggiatore che non vuole rinunciare alla comodità di un albergo pur stando in un campeggio. Tutta la struttura è improntata sul rigoroso rispetto per l’ambiente: l’eco sostenibilità è uno dei pilastri della filosofia ricettiva di Toni.

Wabi sabi culture centre – San Ginesio

Serenella è proprietaria col marito di questa locanda ryokan in perfetto stile giapponese, che unisce spiritualità e ospitalità nel cuore dell’entroterra marchigiano. La struttura non è né un Bed&breakfast né un hotel, ma una dimora rurale, esempio di bio integrazione architettonica tra Marche e Giappone, nella quale il rispetto della natura e l’eco-sostenibilità sono al centro di tutto. Serenella sostiene che Wabi Sabi è un luogo dalla forte carica energetica: non un luogo per tutti, dove si sceglie di andare, non si arriva per caso.

Ortopì Country Canapa House – Porto Recanati

Ilaria è la proprietaria, con la famiglia, di questa struttura composta di sole 5 camere, tutte interamente eco-sostenibili e realizzate con canapa ed elementi naturali, dalle mura, fatte di mattoni di canapa, alle lenzuola in canapa anallergica, inclusi i piatti a base di canapa. La villa si presenta come una grande casa di campagna ristrutturata. In giardino è presente una piscina di acqua salata (non c’è cloro) con un angolo idromassaggio. Ilaria sostiene che le Marche hanno sempre avuto una forte tradizione nell’utilizzo della canapa e lei ha voluto riscoprire quest’antica tradizione.

Numa hotel – Numana

Simone è uno dei proprietari di questa struttura composta da 9 camere in stile moderno di design e una vista mozzafiato sul mare. Il socio Michele, ingegnere, ha realizzato personalmente il progetto, giocato sui toni del mare e del legno: il concept è quello di essere su una grande nave da cui il mare è sempre visibile il mare. Un progetto col quale hanno voluto smarcarsi dalla concorrenza e svecchiare lo stile della zona, a detta di Simone e Michele un po’ antiquato.

Bruno Barbieri 4 Hotel 2020, come seguirlo di diretta e in live streaming

Sono otto le puntate della stagione 2020, ciascuna di un’ora: il programma è una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia con Bruno Barbieri conduttore, Nicola Lorenzi e Alessandro Saitta autori e Angelo Poli alla regia. Dopo Versilia e Marche toccherà allaPenisola Sorrentina, Garda, Chianti, Val Rendena in Trentino, Tuscia e Palermo

4 Hotel va in onda ogni martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Goe in streaming su NOW TV.

Sky Uno