• Tv

Guess My Age – Indovina l’età, Enrico Papi più in forma che mai (in attesa di Name that tune)

Enrico Papi riapre le porte dello studio del suo game show, giunto alla quarta edizione: diretta e recensione del 31 agosto 2020

Riparte Guess My Age, il game show di TV8 condotto da Enrico Papi, giunto ormai alla sua quarta edizione. La formula non cambia neanche nella stagione 2020-2021: una coppia di concorrenti, una serie di sconosciuti di cui bisogna indovinare l’età per portare a casa quanti più soldi possibili. Ad inaugurare le nuove puntate, due settimane di ospiti vip, che affiancheranno i concorrenti alla conquista del montepremi finale.

Il primo della serie è stato Vittorio Sgarbi, che ha fatto da spalla alla giovane Arianna, in grado di tenere testa all’esplosivo critico d’arte. A differenza di quanto avviene di solito, però, Sgarbi ha saputo controllare i suoi bollori. Nessun imprevisto degno di nota, tranne il tentativo di consultare lo smartphone per scoprire l’età di qualche sconosciuto, fermato in tempo da Enrico Papi. Più energico che mai, il conduttore ha menzionato durante la puntata d’esordio il suo nuovo show, Name that tune, che vedrà la luce su TV8 il prossimo 15 settembre. Si allarga così, con il ritorno di Guess my age e Vite da copertina e con l’arrivo del spettacolo musicale, l’offerta esclusiva della digitalina in chiaro di Sky Italia, già ampliata quest’estate con il contenitore mattutino Ogni mattina.

L’epidemia da coronavirus non ha sconvolto le dinamiche del gioco, come già evidente in passato. A differenza del programma concorrente, Soliti Ignoti – Il Ritorno, gli sconosciuti entrano in studio singolarmente, facendo venir meno l’uso di barriere in plexiglass. Anzi, se le altre produzioni televisive lavorano ormai in sottrazione, da questa stagione un altro sconosciuto si aggiunge alla schiera, ma solo in potenza in gioco: se la coppia non sa come muoversi con l’età di uno degli ignoti presentati, switch, lo stesso principio dell’ultimo aiuto introdotto a Chi vuol essere milionario?. La nuova opzione renderà ancora più dinamica la trasmissione, che offre già il pretesto per accogliere personaggi senza dubbio sui generis, maghi, prestigiatori ed influencer?

[live_placement]

Riparte Guess My Age – Indovina l’età, il game show condotto da Enrico Papi nell’access prime-time di TV8. Il programma, giunto ormai alla sua quarta edizione, torna in onda oggi, lunedì 31 agosto 2020, alle ore 20.30. Nuove coppie di concorrenti si apprestano a indovinare l’età di sette persone ignote per mantenere saldo il montepremi di 100.000 euro e cercare di indovinare gli anni dell’ultimo misterioso sconosciuto. È possibile seguire la prima puntata dell’edizione 2020-2021 di Guess My Age – Indovina l’età con il live-blogging su Tvblog, a cui seguirà la consueta recensione.

In occasione dell’inizio della nuova stagione di Guess My Age, nelle prime due settimane di trasmissione i concorrenti saranno affiancati e sostenuti da ospiti famosi, amici di TV8 ed ex concorrenti della casa del Grande Fratello Vip 4. In ordine di partecipazione, concorreranno Vittorio Sgarbi, Rosanna Cancellieri (nuova padrona di casa di Vite da copertina), Adriana Volpe, Valeria Marini, Michele Cucuzza, Paolo Ciavarro, Eva Grimaldi, Alessio Viola e la vincitrice Paola Di Benedetto.

Guess My Age – Indovina l’età 2020-21, dove vederlo in diretta tv e live-streaming

Guess My Age è in onda dalle 20.30 su TV8, ma si può seguire anche online dal sito ufficiale di TV8 a questo indirizzo.

Guess My Age – Indovina l’età 2020-21, second screen e il programma

Guess my age è presente anche sui social, per la precisione su Facebook, Twitter ed Instagram. L’hashtag per cercare di indovinare insieme agli altri spettatori l’età degli ignoti e per commentare la puntata #guessmyage. Prodotto da Magnolia, il regista di Guess My Age è Alessio Pollacci, mentre le scenografie sono di Stefania Ponti e la fotografia di Franco Fratis.