I consigli di TvBlog
Home Rai 1 Le amiche del sabato – Il nuovo pomeridiano di RaiUno

Le amiche del sabato – Il nuovo pomeridiano di RaiUno

Parte oggi pomeriggio alle 14.30 il nuovo contenitore del sabato di RaiUno del quale avevamo già parlato in passato, Le Amiche del Sabato, programma in stile talk-show condotto da Lorella Landi con Danilo Fumiento che avrà ogni puntata alcuni volti conosciuti della nostra tv (e non solo). Nelle due ore e mezza di messa in

pubblicato 12 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:21

Parte oggi pomeriggio alle 14.30 il nuovo contenitore del sabato di RaiUno del quale avevamo già parlato in passato, Le Amiche del Sabato, programma in stile talk-show condotto da Lorella Landi con Danilo Fumiento che avrà ogni puntata alcuni volti conosciuti della nostra tv (e non solo). Nelle due ore e mezza di messa in onda, Le Amiche del Sabato si propone di raccontare, analizzare e commentare gli avvenimenti che hanno contraddistinto la settimana che sta per concludersi e conoscere dal vivo i loro protagonisti. La curiosità femminile sarà lo strumento per provare a fare un punto della situazione e tirare un bilancio finale della settimana. Queste donne, coordinate dalla conduttrice, formeranno un gruppo di amiche spigliato e curioso che analizzerà, ognuna secondo le sue specifiche competenze, i temi della settimana con il desiderio di saperne di più.

In ogni puntata verranno approfonditi temi di attualità, di spettacolo, di cronaca e di gossip. A questi temi si aggiungerà inoltre una pagina sul territorio, che permetterà di scoprire e conoscere le mille bellezze artistiche, culturali e gastronomiche del nostro Paese. Numerosi ospiti – oltre alle “aniche” – parteciperanno a ogni puntata: non solo personaggi famosi di per sé, ma anche persone sconosciute al grande pubblico che, per un motivo o per l’altro, si sono resi protagonisti di uno dei temi sopraelencati. Tra tutti loro una menzione speciale spetta al personaggio della settimana che, di sua volontà, si sottoporrà al fiume di domande delle quattro amiche.

Ospiti della puntata saranno Irene Pivetti, Ela Weber, Francesca Cavallin e Valentina Vezzali. Nel corso della puntata odierna saranno trattati numerosi argomenti, tra cui: il problema dell’obesità, con i suoi risvolti medici e sociali; il crescente ricorso a maghi e guru da parte degli italiani; il ritorno di Loredana Lecciso che, in studio, racconterà del suo passato e dei suoi progetti futuri. Il “personaggio della settimana” presente in studio sarà Maurizio Costanzo che, dopo 4400 puntate del suo Maurizio Costanzo Show, si lancia in nuove sfide e torna in Rai.