Home Notizie Turbo sarà anche una serie animata per bambini in streaming

Turbo sarà anche una serie animata per bambini in streaming

Il film Turbo della Dreamworks Animation avrà anche una serie animata realizzata da Netflix che sarà trasmessa in streaming.

pubblicato 19 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:17

Turbo, il film in cgi in arrivo il 19 luglio, non è ancora uscito nelle sale cinematografiche ed è già un successo, visto che Netflix, in collaborazione con DreamWorks Animation, ha deciso di produrre una serie animata originale.

Il cartoon, da mandare in streaming entro la fine dell’anno, è basato sul film diretto da David Soren e distribuito da 20th Century Fox. “Turbo” ha come protagonista una lumaca comune che sogna di diventare “da corsa”, e competere nella 500 Miglia di Indianapolis.

L’adattamento per il piccolo schermo si intitola Turbo: F.A.S.T. e rappresenta la prima serie Netflix originale per bambini e sarà lanciata in esclusiva a dicembre a. Non si sa molto sul cartoon televisivo, ma la serie riprenderà dove il film ci avrà lasciati. La serie animata sarà visibile negli States e nei 40 paesi dove è diffuso il servizio.

Nel 2011, Netflix ha lanciato una sezione solo per i bambini con contenuti rivolti a spettatori fino ai 12 anni che possono andare anche su iPad , e questa nuova serie è un passo avanti in questa direzione. Jeffrey Katzenberg della DreamWorks Animation commenta così l’iniziativa, secondo quanto rilasciato su LATimes:

“Netflix vanta una grande fetta di pubblico di bambini, in rapida crescita. Hanno sperimentato un nuovo modello di fiction tv con ‘House of Cards’, e ora insieme, stiamo facendo la stessa cosa con la programmazione per bambini. DreamWorks è entusiasta di essere parte della rivoluzione televisiva.”

Mi sorge un dubbio: Turbo non è stato ancora distribuito e si sa poco o niente sulla produzione cinematografica dato che non è stato promosso ancora come si deve -lo stanno facendo per I Croods in uscita a marzo-. Ma se il film non avrà successo come potranno giustificare una serie animata?

Via | SFC
Foto | Turbo @facebook