Home Notizie Murmurs: sulla Cbs arrivano i viaggi nel tempo

Murmurs: sulla Cbs arrivano i viaggi nel tempo

“Lost” e “FlashForward” insegnano, ed ecco che è in preparazione un nuovo crime con al centro una realtà dove i viaggi nel tempo sono possibili: si chiamerà “Murmurs” e sarà prodotto dalla Cbs, che ne ha ordinato un episodio pilota.La storia vedrà protagonista un’agenzia, chiamata “La Commissione”, il cui scopo è quello di mandare i

pubblicato 12 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:21

“Lost” e “FlashForward” insegnano, ed ecco che è in preparazione un nuovo crime con al centro una realtà dove i viaggi nel tempo sono possibili: si chiamerà “Murmurs” e sarà prodotto dalla Cbs, che ne ha ordinato un episodio pilota.

La storia vedrà protagonista un’agenzia, chiamata “La Commissione”, il cui scopo è quello di mandare i propri agenti in viaggio nel tempo per evitare che la storia venga alterata -attraverso i cosiddetti “murmurs”, ovvero “mormorii”, “fruscii”- da qualcuno per scopi personali e non. Una sorta di caccia ai manipolatori del tempo, scritta da Jason Smilovic (foto, “My own worst enemy” e “Bionic woman”) e Elaine Goldsmith-Thomas.

Dopo “Quantum leap” (di cui l’attore protagonista Scott Bakula ha smentito per ora il remake), si torna quindi al viaggio nel tempo come tema centrale di una serie, con -ma qui ipotizziamo noi- casi di puntata ambientati in diverse epoche storiche. Non solo: l’ambientazione della storia in una Commissione ci fa pensare ad un team di esploratori del tempo, idea in parte vista ne “I Viaggiatori” (1995-2000), i cui protagonisti, però, viaggiavano per dimensioni parallele.

Continua così la moda degli sci-fi che, dopo il genere medical, sta prendendo sempre più piede tra i canali televisivi americani. Evidentemente, le reti stanno cercando di approfittare della fine di “Lost” per catturare quel pubblico in astinenza da sci-fi di grossa portata, offrendo loro storie che possano lontanamente ricordare la serie della Abc. Dobbiamo aspettarci un sovraffolamento di misteri e fenomeni paranormali per i prossimi anni?

[Via TheHollywoodReporter]