Analisi Auditel del mattino di mercoledì 26 agosto 2020

L’andamento degli ascolti del mattino di ieri

di

Si parte alle ore 7 con la curva blu di Unomattina al comando fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla linea arancione della Prima pagina del Tg5 attorno al 15% di share. Abbiamo poi la curva verde di Rai3 con il segnale di Rai news attorno al 6% di share, seguita dalla linea nera di Omnibus.

La sfida dei Tg delle ore 8 vinta di poco dalla curva blu del Tg1 che arriva al 21% di share, subito seguita dalla curva arancione del Tg5. A seguire c’è la curva di Rai1 sempre nettamente al comando con Unomattina estate fra il 15 ed il 20% di share, poi in leggero calo con C’è tempo per fin verso il 18% di share. La curva di Canale 5 poi va al comando con le repliche di Forum, ma Rai1 tiene botta di un punto sotto con le inossidabili repliche di Don Matteo. Picchi del Tg3 delle 12 e di Studio Aperto che tocca il 17% di share.

Fra le reti minori vediamo che la programmazione di Nove è sopra la curva di Tv8 con _Ogni mattina che rimane sostanzialmente ultima sopratutto fra le dodici e mezza e le due, ora in cui termina il nostro grafico. La sfida dei Tg della fascia in oggetto vede il Tg5 battere il Tg2, il primo che tocca il 20% ed il secondo che si ferma al 15%, Meglio di entrambi fra il Tg1 delle 13:30 che tocca il 24% di share.