Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 17 febbraio 2013

Analisi Auditel – La Tv della domenica pomeriggio del 17 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di domenica 17 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 18 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:41

Appuntamento del lunedì con l’analisi auditel minuto per minuto della programmazione televisiva relativa alla domenica pomeriggio delle nostre 7 reti generaliste. Il pomeriggio di ieri, domenica 17 febbraio 2013, è stato inevitabilmente influenzato dall’effetto Sanremo spalmato nei vari contenitori del pomeriggio del giorno di festa, sia di Rai che di Mediaset. Vediamo dunque, con questo ulteriore elemento d’interesse in campo, come si è diviso il pubblico televisivo fra le proposte delle tv pubbliche e private.

Partiamo come di consueto dalle ore 14 per terminare alla soglia della sfida dei Tg delle ore 20. Il primo pomeriggio della domenica parte con il consueto dominio della curva blu di Rai1 di Domenica in Arena condotta da Massimo Giletti, con il carico questa settimana della puntata post-festival di Sanremo. Vediamo infatti la curva blu che parte dal 25% di share e tocca il picco in valori assoluti alle ore 14:35 con 7.208.289 telespettatori ed il 35% di share. Segue la curva arancione di Domenica live sulla linea del 10% di share. Dalle ore 15 con la partenza del calcio di serie A consueto calo della curva blu di Rai1 che scorre sulla linea del 30% di share, con picco al 15% della curva arancione di Domenica live.

La curva rossa di Quelli che… scorre sulla linea del 5% di share insieme alle linee di Italia1 e di Rai3. Fino al termine del segmento Arena la curva blu di Rai1 scorre nella corsia che va dal 25 al 30% di share, mentre la curva di Domenica live rimane stabile fra il 10 ed il 15% di share. La curva rossa di Quelli che…, ieri evidentemente strozzata dalle offerte delle due reti ammiraglie, chiude attorno al 9% di share. Con la partenza di Così è la vita con Lorella Cuccarini, anch’essa in diretta dall’Ariston di Sanremo, la curva blu di Rai1 scende di una corsia rispetto all’Arena e scorre, nella prima fase al comando, fra il 20 ed il 25%, seguita dalla curva arancione di Domenica live che sale nella corsia successiva, quella che va dal 15 al 20% di share.

La curva del varietà di Barbara D’Urso Domenica live, poi raggiunge e per un breve frangente sorpassa la curva di Così è la vita, che poi però si riprende nella parte finale, prevalendo sulla curva arancione di Canale5, dove nel frattempo si stava chiudendo Domenica live e successivamente era partito il game Avanti un altro, che porta la curva arancione sopra di una corsia, dal 20 al 25% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi