Home Carlo Conti La Partita del Cuore 2020 in diretta su Rai1 giovedì 3 settembre

La Partita del Cuore 2020 in diretta su Rai1 giovedì 3 settembre

Alla conduzione Carlo Conti, capitani delle 4 squadre coinvolte Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo

pubblicato 6 Agosto 2020 aggiornato 29 Agosto 2020 22:37

La Partita del Cuore, storico appuntamento (la prima volta nel 1992) benefico con la Nazionale Cantanti, quest’anno si presenta con una ventinovesima edizione ricca di novità, denominata ‘Chi vincerà La Partita del Cuore? – Edizione Speciale 2020‘.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai1 giovedì 3 settembre dallo Stadio Bentegodi di Verona, con la conduzione di Carlo Conti. A sfidarsi saranno quattro squadre capitanate rispettivamente da Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo. I quattro capitani dovranno ‘costruire’, grazie ai social, alla Rai e a Rtl 102.5, le proprie squadre selezionando artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo. Proprio a questi ultimi è dedicata quest’anno La Partita del Cuore.

Le 4 compagini, rigorosamente formate dai soli 11 giocatori titolari (senza possibilità di riserve), si sfideranno in 2 partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna e le 2 vincitrici si contenderanno la finale.

La formula innovativa è stata ideata da Gianmarco Mazzi e Gianluca Pecchini per la Nazionale Cantanti, che svolgerà il ruolo di game master coordinando tutte le varie fasi della preparazione dell’evento, con la guida del suo presidente Enrico Ruggeri e l’organizzazione generale a cura di Pecchini con Mazzi.

Carlo Conti