Home Temptation Island Temptation Island è finito, Mediaset va in ferie per un mese

Temptation Island è finito, Mediaset va in ferie per un mese

Le reti Mediaset vanno in vacanza, il palinsesto ‘riapre’ parzialmente il 31 agosto

pubblicato 31 Luglio 2020 aggiornato 29 Agosto 2020 22:49

Se da una parte Temptation Island ha posto le basi per settimane (o mesi?!) di talk più o meno vacui da consumare nei salotti televisivi (da Uomini e donne e a quelli di Barbara d’Urso), dall’altra l’ultima puntata del reality andata in onda ieri sera su Canale 5 ha sancito – come quasi sempre accaduto negli anni recenti – la chiusura per ferie di Mediaset.

Infatti, eccezion fatta per le partite di Champions League che eccezionalmente si disputeranno in piena estate (si parte venerdì prossimo con Juventus-Lione, il sabato spazio a Barcellona-Napoli, entrambe trasmesse in diretta su Canale 5), le prime serate delle reti Mediaset (Rete 4 compresa, visto che sono in vacanza anche i talk politici di prime time) saranno spente, non prevedendo nessun tipo di trasmissione o di evento, se non in replica.

La riapertura del palinsesto di Mediaset avverrà, di fatto, il 31 agosto prossimo, con l’accensione anche della importante fascia del preserale, che in Rai, invece, è più accesa che mai grazie a Reazione a Catena di Marco Liorni. Solo in quella giornata, infatti, tornerà in onda Caduta libera, dopo i mesi di replica di Avanti un altro prima e di The Wall dopo.

Insomma, a meno che non siate appassionati di Una vita o della soap rivelazione dell’anno Day Dreamer, il destino dei tasti 4,5 e 6 del telecomando è segnato: pieni di polvere, almeno per un mese.

Temptation Island