Analisi Auditel del pomeriggio di giovedì 9 luglio 2020

L'andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

Partiamo con l'analisi delle nostre curve dello share minuto per minuto pomeridiane con la linea arancione di Canale 5 al comando con Beautiful e Una vita, prima attorno al 20% e poi fin verso il 23% di share, seguita dalla linea verde dei Tg Regionali stavolta sotto attorno al 17% di share. Abbiamo poi la curva blu della Rete 1 con il programma di varietà Io e te che scorre attorno al 10% di share, all'inizio un po' meno, alla fine un po' di più.

Nel frattempo la curva di Canale 5 con Daydreamer si porta nettamente al comando fin verso il 23% di share e tutte le altre curve si ammassano attorno al 5% di share e più giù, con la linea gialla dello Sportello di Forum che affiora sulle altre al 9% con quella azzurra di Italia1. In seguito la curva di Canale 5 rimane in testa con il Segreto, seppur in netto calo al 16% di share, mentre la curva di Rai1 scorre attorno all'11% con le repliche del Paradiso delle signore. Abbiamo poi al comando la curva di Vita in diretta estate che scorre attorno al 15% di share, ma in calo piuttosto netto nell'ultima parte della trasmissione quando arriva all'11% di share, toccata dalla curva dei film di Canale 5.

Nel preserale abbiamo al comando la curva blu del gioco a premi Reazione a catena che scorre fra il 15 ed il 25% di share, seguita da Avanti un altro e dai Tg Regionali, la prima, in replica, subito sopra la soglia del 15% e la seconda che si ferma sulla soglia del 14% di share.

  • shares
  • Mail