Analisi Auditel del pomeriggio di martedì 7 luglio 2020

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

di

Partiamo con l’analisi delle nostre curve dello share minuto per minuto pomeridiane con la linea verde di Rai3 al comando con i Tg Regionali al 19% di share e con la curva arancione di Canale 5 con Beautiful e Una vita che sale dal 17 e fin verso il 22% di share. Terza la curva di Rai1 dapprima attorno al 10% con il varietà Io e te, in lieve crescita fino all’11% di share.

Nel frattempo la curva di Canale 5 con Daydreamer si porta nettamente al comando fin verso il 24% di share e tutte le altre curve si ammassano attorno al 5% di share e più giù, con la linea gialla dello Sportello di Forum che affiora sulle altre al 9% e poi quella rossa di Rai2 al 3% di share. In seguito la curva di Canale 5 rimane in testa con il Segreto, seppur in netto calo al 17% di share, mentre la curva di Rai1 scorre attorno al 10% con le repliche del Paradiso delle signore. Abbiamo poi al comando la curva di Vita in diretta estate che scorre attorno al 16% di share, in calo poi nella seconda parte al 14%.

In valori assoluti abbiamo il top con Una vita a 3 milioni di telespettatori, mentre Daydreamer parte poco sopra i 2,5 milioni per calare un pochino, mentre Il Segreto si appoggia sulla linea di 1,5 milioni. Il varietà Io e te tocca 1,5 milioni di telespettatori, raggiungendo il punto più alto del pomeriggio di Rai1 (escluso preserale) con La vita in diretta estate che si ferma poco sotto 1,3 milioni, mentre la curva di Canale 5 si appoggia sulla linea del milione di telespettatori, in un contesto di bacino di pubblico che cambia nel corso delle 6 ore prese in esame.

Nel preserale abbiamo al comando la curva blu del gioco a premi Reazione a catena che scorre fra il 15 ed il 24% di share toccando 3,5 milioni di telespettatori sul finale, seguita da Avanti un altro e dai Tg Regionali, la prima, in replica, subito sopra la soglia del 15% e 2,9 milioni di telespettatori e la seconda che si ferma sulla soglia del 14% di share e 2,1 milioni di telespettatori con i Tg Regionali.

Share

Valori assoluti