Home Napoli-Juventus, finale Coppa Italia, in diretta su Rai1

Napoli-Juventus, finale Coppa Italia, in diretta su Rai1

Napoli-Juventus, ecco come seguire la finale di Coppa Italia di stasera, in diretta tv

pubblicato 17 Giugno 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 00:39

Stasera, mercoledì 17 giugno, Rai1 trasmetterà in diretta dallo stadio Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia di calcio. In campo si sfidano Napoli e Juventus, che in semifinale hanno avuto la meglio su, rispettivamente, Inter e Milan. Calcio di inizio alle ore 21.

La Coppa Italia è una esclusiva Rai: alle 19.30, su Raisport+HD, canale 57 del digitale, comincerà l’ampio prepartita, con interviste e analisi delle due finaliste; dalle 20.35, subito dopo il Tg1, la linea passerà a Rai1 per la diretta della partita e per l’immediato post, che proseguirà, quindi, ancora su Raisport+HD dalle 23.15 in avanti.

Su Raiplay, invece, sia sul web sia attraverso l’app, sarà possibile seguire l’intera diretta, dalle 19.30 in poi, mentre sul canale 21 della piattaforma Tivùsat (RaiHD), il match sarà visibile in 4K.

La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con interventi a bordocampo e interviste di Alessandro Antinelli e Aurelio Capaldi. In studio, a Saxa Rubra, con Paola Ferrari, i campioni del mondo Paolo Rossi e Luca Toni, insieme a Gianni Cerqueti e Tiziano Pieri, al Var. Dario Di Gennaro analizzerà la partita dal punto di vista tattico alla lavagna virtuale. Nella postazione esterna allo stadio Olimpico, infine, Enrico Varriale e il Ct della Nazionale femminile, Milena Bertolini.

Napoli e Juventus si ritroveranno di fronte per la seconda volta da avversari nella finale secca: la prima volta fu otto anni, il 20 maggio 2012, quando il rigore di Cavani e il destro di Hamsik assegnarono al Napoli la terza coccarda tricolore (la quarta sarebbe arrivata due anni dopo, con il 3-1 alla Fiorentina). La Juve, che insegue il quattordicesimo sigillo, giocherà invece la ventesima finale della sua storia.

Rai Sport