Home Elisa Isoardi conferma la chiusura de La prova del cuoco (VIDEO)

Elisa Isoardi conferma la chiusura de La prova del cuoco (VIDEO)

Durante una chiacchierata con sua madre, la conduttrice annuncia la fine del programma del mezzogiorno di Rai 1 dopo 20 anni di messa in onda.

pubblicato 15 Giugno 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 00:43

E alla fine annuncio fu. Dopo settimane di rumors sempre più insistenti e indiscrezioni lanciate dalle pagine di TvBlog, la chiusura de La prova del cuoco dopo 20 anni da ufficiosa diventa ufficiale. Alla penultima settimana di programmazione, Elisa Isoardi nella puntata di oggi lunedì 15 giugno 2020 ha messo la parola fine alle voci. Accade durante un’amabile conversazione con sua madre in collegamento video.

La conduttrice è impegnata a cucinare la torta matta, un ingrediente via l’altro si instaura uno scambio di battute madre/figlia con l’ausilio di Claudio Lippi che pone le sue domande. Fra spaccati di vita e racconti di episodi passati, la Isoardi ad un certo punto della conversazione rivela di aver ricevuto recentemente una telefonata di sua madre preoccupata per il futuro della conduttrice:

Mi ha chiesto cosa ne sarà di me. Magari lei si è preoccupata perché sono in un momento in cui, ecco, La prova del cuoco sta chiudendo, questo lo sanno tutti. Lo diciamo. Questo è il lavoro ed io sto facendo il lavoro più bello del mondo.

A corredo vengono mandate in onda le immagini dell’esordio della Isoardi nella trasmissione di Rai 1 datata 15 dicembre 2008, allora la conduttrice si prese la qualifica di supplente in attesa del ritorno di Antonella Clerici che tornò nel 2010, dopo 2 anni di stop.

Insomma l’atmosfera celebrativa da ultimi giorni di scuola è partita con largo anticipo in un tuffo nei ricordi (nell’anno delle 20 candeline da spegnere non può che essere così), ma un velo di tristezza e rassegnazione lo si coglie nel volto della conduttrice e di Lippi, sua spalla destra che giorni fa ha lanciato un appello alla Rai affinché i piani alti scongiurassero la chiusura del programma.

Ora è solo tempo di godersi la coda di un’edizione indimenticabile (in un certo senso) de La prova del cuoco che per la prima e unica volta nella sua storia terminerà nei primissimi giorni dell’estate, calendario alla mano, il 26 giugno.

La Prova del CuocoRai 1