Home Napoli-Inter, semifinale ritorno Coppa Italia in diretta su Rai1

Napoli-Inter, semifinale ritorno Coppa Italia in diretta su Rai1

La vincente affronterà in finale (mercoledì prossimo) la Juventus

pubblicato 13 Giugno 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 00:48

Questa sera su Rai1 torna la Coppa Italia di calcio, con la seconda semifinale di ritorno. Si sfidano Napoli e Inter (si parte dall’1-0 degli azzurri maturato all’andata, prima dello stop del calcio per l’emergenza coronavirus). Calcio di inizio allo stadio San Paolo alle ore 21.00.

La telecronaca della partita sarà di Alberto Rimedio e Manuel Pasqual, con il contributo a bordocampo di Alessandro Antinelli e Thomas Villa. Due gli studi previsti: quello esterno, allo stadio San Paolo, con Amedeo Goria, Andrea Agostinelli e il Prof. Roberto Parrella, e quello a Saxa Rubra, con Jacopo Volpi, Bruno Gentili, Marco Tardelli, Eraldo Pecci e Tiziano Pieri. A quest’ultimo spetterà giudicare la prestazione del direttore di gara. A Dario Di Gennaro, infine, il compito di analizzare la gara dal punto di vista tattico, con l’ausilio di una lavagna virtuale di ultima generazione.

Napoli-Inter sarà preceduta dal pre-partita su Rai Sport dalle 19.30 e su Rai1 dalle 20.30, subito dopo il Tg1. Il match sarà visibile anche in live streaming su Rai Play. La vincente affronterà in finale, in programma mercoledì prossimo a Roma, la Juventus, che ieri ha pareggiato contro il Milan e ha ottenuto la qualificazione.

Anche per stasera si prevedono ascolti altissimi. La sfida di ieri è stata vista da oltre 8 milioni di spettatori per il 34% di share.

Rai Sport