Analisi Auditel del pomeriggio di sabato 6 giugno 2020

L'andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

Si parte alle ore 14 con la curva verde dei Tg Regionali diffusi da Rai3 al comando fin verso la linea del 20% di share e con la curva blu di Rai1 che segue sulla soglia del 15% di share con l'ottima Linea blu di Donatella Bianchi e Fabio Gallo, curva questa che poi resta al comando fino al termine del programma. Abbiamo poi terza sulla linea del 10% la curva di Canale 5 con Lontano da te.

Terminata Linea blu la curva di Rai1 lascia il comando alla curva di Canale 5 che propone Il Segreto e poi Verissimo posizionandosi sulla linea del 15% di share, mentre la curva blu scende sotto il 10% con Amore in quarantena e poi con A sua immagine. La curva verde di Rai3 con Tv Talk scorre sulla soglia del 10% per poi scendere di qualche punto con la replica di Report.

La curva blu di Rai1 poi sale con Italia sì fin verso il 14% di share, tallonata e poi superata dalla curva di Canale 5 con Le storie di Verissimo. La sfida del preserale è vinta dalla curva blu dell'Eredità che parte al 14% per poi chiudere al 24% di share, con la curva delle repliche di Avanti un altro di qualche punto sotto, quindi abbiamo la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali al 15% di share.

  • shares
  • Mail