Home Notizie Maurizio Battista, un comico per due canali. Mercoledì sera show in prima serata su Rai 2 e Comedy Central

Maurizio Battista, un comico per due canali. Mercoledì sera show in prima serata su Rai 2 e Comedy Central

Mercoledì sera su Rai 2 andrà in onda l’ultima puntata di Poco di tanto di Maurizio Battista. Ma il comico verrà celebrato in contemporanea anche su Comedy Central, con uno show inedito

pubblicato 26 Maggio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 01:28

Maurizio Battista contro Maurizio Battista. Da una parte lo show di Rai 2, Poco di tanto, dall’altra Comedy Celebration, nuovo spettacolo del comico romano in onda su Comedy Central. Entrambi mercoledì sera, entrambi in prima serata.

Una curiosità, che poggia sulla strana coincidenza che obbligherà i fan dell’artista a sdoppiarsi tra le due offerte. Nel caso di Poco di tanto si tratterà dell’ultimo dei tre appuntamenti in programma e sarà tutto dedicato al racconto degli anni ottanta. Tra gli interventi previsti quelli dei musicisti Gazebo e Michele Zarrillo.

Le precedenti due puntate non sono state un successo sotto il profilo degli ascolti, con la trasmissione spostata dal giovedì al mercoledì, senza però trarne i benefici auspicati.

E’ possibile che la sovrapposizione sia stata causata da questa modifica di palinsesto da parte di Viale Mazzini, anche se il rischio di andare a pescare dallo stesso bacino di utenza risulta evidente.

Il sodalizio tra Comedy Central  e Battista dura da anni. Sul canale 128 del bouquet Sky vengono spesso proposti i suoi successi teatrali, ma pure vere e proprie produzioni esclusive come le tre stagioni di Battistology. E’ pure accaduto che la versione ‘+1’ della rete diventasse per qualche giorno un canale a lui dedicato, con maratone no-stop di suoi spettacoli.

Comedy Celebration rappresenta pertanto un’occasione per festeggiare la decennale collaborazione con l’emittente. Forse nel giorno meno appropriato.