Analisi Auditel del pomeriggio di mercoledì 20 maggio 2020

L'andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

E' un trionfo di Canale 5 l'andamento degli ascolti di ieri pomeriggio, con Uomini e donne che ormai è tornato ai fasti del passato grazie alla sapiente cura messa in atto da Maria De Filippi e dal suo staff, seguito dal Segreto e con Pomeriggio 5 che ieri ha superato la coppia Cuccarini-Matano di una Vita in diretta cui si rende sempre più necessaria una cura ricostituente.

Ma veniamo dunque a vedere le nostre curve dello share minuto per minuto pomeridiane con la linea verde di Rai3 al comando con i Tg Regionali al 2o0% di share e con la curva arancione di Canale 5 con Beautiful e Una vita che sale dal 15 e fin verso il 20% di share. Terza la curva di Rai1 dapprima attorno al 10% con il varietà Vieni da me, in lieve crescita in chiusura fino al 14% di share.

Nel frattempo la curva di Canale 5 con Uomini e donne si porta nettamente al comando fin verso il 25% di share e tutte le altre curve si ammassano attorno al 5% di share e più giù, come la curva rossa di Rai2. In seguito la curva di Canale 5 rimane nettamente in testa con il Segreto al 20% di share, mentre la curva di Rai1 rimane attorno al 12% con le repliche del Paradiso delle signore. Abbiamo poi al comando, seppur di poco la curva di Pomeriggio 5 poco sopra il 15% di share, seguita dalla curva blu della Vita in diretta su Rai1.

Nel preserale abbiamo al comando la curva blu dell'Eredità che scorre fra il 15 ed il 24% di share, seguita da Avanti un altro e dai Tg Regionali, la prima, in replica, subito sotto il game di Rai1 e la seconda che si ferma sulla soglia del 16% di share con i Tg Regionali.

  • shares
  • Mail