Home Ascolti TV Analisi Auditel della serata di sabato 16 maggio 2020

Analisi Auditel della serata di sabato 16 maggio 2020

L’andamento degli ascolti della serata di ieri

di Hit
pubblicato 17 Maggio 2020 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:20

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 29% di share, allocuzione del premier Giuseppe Conte compresa. Segue la curva arancione del Tg5 sulla soglia del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma al 7%.

L’access time vede al comando la curva di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 21% di share, seguita dalla curva dello spettacolo musicale Accendiamo la musica, calante, al di sotto della linea del 15% di share. Le curve delle versioni del fine settimana di Otto e mezzo e Stasera Italia scivolano sulla linea del 5%, con la curva verde di Aspettando le parole poco sopra.

Prime time con la curva di Canale 5 con la replica di Ciao Darwin nettamente al comando, dapprima attorno al 20% e poi fin verso il 30% di share in seconda serata. Segue, desolatamente calante, la curva blu di Rai1 con il musicale Accendiamo la musica che parte attorno al 14% di share, per poi scendere fin verso il 10%.

Della seconda serata con la curva dello show in replica di Paolo Bonolis abbiamo già detto, non ci resta che aggiungere che la curva blu di Rai1 cala ulteriormente fin verso il 6% con lo Speciale Techetechetè dedicato ai vecchi Eurofestival.

Elaborazioni su dati AUDITEL™