Analisi Auditel della serata di venerdì 15 maggio 2020

L’andamento degli ascolti della serata di ieri

di

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 26% di share, segue la curva arancione del Tg5 sulla soglia del 20% di share o poco più. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 7% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma al 10%.

L’access time vede un testa a testa fra le curve di Striscia la notizia (che prevale di poco) e la curva blu della replica dei Soliti ignoti, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 20% di share. Segue sulla linea del 10% la curva di Otto e mezzo, con la linea gialla di Stasera Italia attorno al 5% di share.

Prime time con la curva di Canale 5 con la prima puntata dello spettacolo musicale Amici special, curva questa che scorre poco sotto la soglia del 20% di share e con la curva blu di Rai1 con il lungometraggio Tutti i soldi del mondo che segue sulla linea del 10% chiudendo al 15% di share.

Tutte le altre curve si ammassano nei pressi della soglia del 5% di share, ivi compresa quella di quel gioiello di quel programma che è Che storia è la musica che ieri sera è stato ritrasmesso in ricordo del maestro Bosso. Seconda serata con la curva di Propaganda live che affiora sulle altre al 9% di share.

Elaborazioni su dati AUDITEL™