Analisi Auditel della serata di giovedì 14 maggio 2020

L'andamento degli ascolti della serata di ieri

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 26% di share, segue la curva arancione del Tg5 sulla soglia del 20% di share o poco più. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 7% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma al 9%.

L'access time vede un testa a testa la curva della replica dei Soliti ignoti, seguita dalla curva arancione di Striscia la notizia, la prima che tocca il 23% la seconda che si ferma al 20%. Segue la curva nera di Otto e mezzo che arriva al 9%, con la linea gialla di Stasera Italia che arriva fin verso il 7% di share.

Prime time con la curva di Rai1 al comando con la fiction Vivi e lascia vivere, curva questa che scorre stabilmente sulla linea del 25% di share, sfiorando il 30% a fine proiezione. Segue molto distanziata la curva arancione di Canale 5 con Una festa esagerata, subito sotto il 10%, toccata dalla linea gialla di Rete 4 con Dritto e rovescio. Flop per il nuovo varietà di Rai2 Poco di tanto con Maurizio Battista, che parte attorno al 4% e poi scende ulteriormente.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando fin verso il 15% di share, seguita dal finale di Dritto e rovescio.

Elaborazioni su dati AUDITEL™

  • shares
  • Mail