Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto, Lega annuncia querela contro Federica Sciarelli, ecco perché

Chi l’ha visto, Lega annuncia querela contro Federica Sciarelli, ecco perché

“La conduttrice ha attribuito un invito a uccidere Silvia Romano a un cittadino definendolo ‘esponente della Lega’, ma è falso”

pubblicato 14 Maggio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 01:57

La Lega presenterà una interrogazione, un esposto ad Agcom e una querela nei confronti di Federica Sciarelli“. Lo annuncia, durante il suo intervento in commissione di Vigilanza Rai, dove è in corso l’audizione del presidente dell’Agcom Angelo Cardani, il deputato del Carroccio e segretario della bicamerale Massimiliano Capitanio.

Il motivo alla base della decisione annunciata dal leghista è “il fatto gravissimo che si è verificato ieri sera durante la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, dove assolutamente fuori contesto e fuori dal mandato editoriale, la conduttrice Federica Sciarelli e anche la redazione hanno diffamato la Regione Lombardia, leggendo una mail di una qualunque ascoltatrice, condita di falsità e di iperboli assolutamente inaccettabili in questo momento gravissimo e delicato per la nostra democrazia e tenuta sociale, ha diffamato il partito della Lega attribuendo un reato gravissimo, ovvero l’invito ad impiccare Silvia Romano, ad un esponente della Lega, quando questo cittadino non è assolutamente un tesserato della Lega“.

Ed ancora:

Federica Sciarelli ha attribuito un invito a uccidere Silvia Romano a un cittadino definendolo ‘esponente della Lega’, cosa falsa. Se redazione e conduttrice, fuori contesto, hanno deciso di diffamare e attaccare la Lombardia e Lega nel tentativo di farci sparire, sappiano che non tollereremo questo squadrismo mediatico.

Arriverà la replica da parte della Sciarelli? Il caso è destinato a fare rumore o si sgonfierà venendo derubricata a polemicuccia di stampo politico?

Chi l'ha visto?