Home Nove Storie di Luce, il nuovo format di HGTV

Storie di Luce, il nuovo format di HGTV

Il nuovo format HGTV vuole raccontare l’importanza della luce all’interno della abitazioni di 10 progettisti e proprietari italiani

pubblicato 8 Maggio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 02:11

C’è un nuovo arrivato in casa Home & Garden Tv, o per lo meno così sembrerebbe vista la sua rinnovata programmazione. Stiamo parlando del nuovo format Storie di Luce, prodotto da VELUX e in onda dal 4 maggio alle 18:10 e alle 21:00, che come obiettivo ha quello di raccontare l’importanza della luminosità – e quindi della luce – all’interno delle nostre case. In collaborazione con Discovery Media, la nuova serie tv di HGTV, partita il 4 maggio e in onda fino al prossimo 29 maggio, in prima visione assoluta, rende a tutti gli effetti protagonista lei; la luce naturale, capace di diventare fondamento di dieci progetti immobiliari che vanno a divincolarsi tra le modalità di vivere l’ambiente di casa e il territorio italiano.

Come raccontato dal portale online di VELUX, infatti, Storie di luce – passando dal web alla televisione – interpella i progettisti e i proprietari di dieci case lussuose che racconteranno, di episodio in episodio, del fondamentale ruolo della luce naturale nelle proprie vite come nel lavoro:

“In Storie di Luce c’è tutto: l’eleganza milanese, il rifugio sui colli bolognesi, la natura protagonista sull’altopiano di Asiago, e ancora la luce di una inusuale abitazione romana, la quiete dei Colli Euganei, il mare e il vento della Sicilia, il rifugio ricco di verde alle porte della grande città”.

Una serie, Storie di Luce, arricchita da un importante lavoro di pre-produzione che oltre a selezionare diverse abitazioni si è anche concentrato su 10 località italiane per cucire su misura un progetto televisivo che la stessa VELUX definisce “dall’approccio observational e documentaristico“.

I primi episodi sono già stati trasmessi nei giorni scorsi. Storie di Luce proseguirà in rotazione fino al 29 maggio, per una totalità di 10 puntate. Domenica 17 e domenica 24 maggio, alle ore 11:00, inoltre, verranno trasmessi due Speciali della durata di 30 minuti. Il programma è già in rotazione anche su Nove.

 

Nove