Nicolas Cage sarà Tiger King in una miniserie CBS

Tiger King dalla docuserie Netflix alla miniserie CBS.

Dopo il successo registrato dalla docuserie Tiger King, la storia di Joe Exotic diventa una serie per CBS: lo annuncia, in esclusiva, Variety che parla di una miniserie in otto parti coprodotta da Imagine Television Studios e CBS Television Studios. A ispirarla però non è stata la versione Netflix, che stando ai dati Nielsen avrebbe raccolto oltre 34,3 milioni di spettatori unici nei suoi primi 10 giorni online: il progetto sarebbe nato nel giugno 2019 a seguito di un accordo firmato tra CBS e Dan Lagana e Paul Young, che avevano già messo gli occhi su un articolo del  Texas Monthly - “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild" firmato da Leif Reigstad - sul quale si sono basati per scrivere questa miniserie che avrà per protagonista Nicolas Cage. Sarà lui a interpretare l'eccessivo, discusso, anche violento, 'allevatore' (?), 'collezionista' (?) di animali esotici, su cui ha costruito uno pseudo-impero apparso su Netflix più come una corte dei miracoli. E si tratta di una prima volta in tv per Cage, al debutto in progetto seriale, per quanto breve, destinato al piccolo schermo.

Il comparto creativo vede Dan Lagana - già showrunner del mockumentary Netflix American Vandal, nominato anche agli Emmy - in veste di showrunner, scrittore e produttore esecutivo, insieme a Paul Young, per la società Make Good Content. Anche Cage compare tra i produttori esecutivi con la sua Saturn Films: completano la rosa degli executive producers Brian Grazer e Samie Kim Falvey per la Imagine e Scott Brown e Megan Creydt per Texas Monthly.

Come racconta Variety, la miniserie CBS - di cui ancora non si conosce il titolo - non è l'unico progetto seriale che ruota intorno a Joe Exotic: già alla  fine dello scorso anno si era parlato di una serie prodotta e interpretata da Kate McKinnon che avrebbe riservato per sé il ruolo della principale 'antagonista' di Tiger King, ovvero Carole Baskin: la serie - che farebbe capo alla Universal Content Productions - è tratta dal podcast della Wondery Joe Exotic, ma ad oggi la produzione starebbe ancora cercando uno sceneggiatore. Nel frattempo, però,  è diventato un fenomeno mondiale grazie a Netflix (e lo dimostra anche il pubblico di Propaganda Live). Il Joe Exotic di Nicholas Cage potrebbe quindi essere il prossimo Tiger King in tv.

  • shares
  • Mail