Analisi Auditel della serata di venerdì 1 maggio 2020

L’andamento degli ascolti della serata di ieri

di

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 24% di share, segue la curva arancione del Tg5 sulla soglia del 20% di share. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 6% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma al 7%.

L’access time vede un testa a testa e praticamente un pareggio fra le curve della replica dei Soliti ignoti e di Striscia la notizia, entrambe fra il 15 ed il 20% di share. Abbiamo poi al terzo posto la curva verde di Rai3 con la diretta del Concerto del primo maggio attorno al 10% di share, quindi la curva di Otto e mezzo attorno al 7%.

Prime time con la curva blu di Rai1 al comando con il film Pane e libertà, curva questa che scorre poco sotto il 15% di share, soglia questa che raggiunge e supera a fine emissione. Segue la curva di Canale 5 con il film Contagion fra il 10 ed il 15% di share, quindi c’è la curva di Rai3 con la diretta del Concerto del primo maggio.

Seconda serata con la curva di Canale 5 con Matrix poco sopra il 10% di share, seguita dalla linea di La7 con il finale di Propaganda live posizionata subito sotto la soglia del 10%.

Elaborazioni su dati AUDITEL™