Home Serie Tv Eddie Awards 2013, vincitori serie tv: conferma Breaking Bad, Nurse Jackie batte Modern Family, The Newsroom supera Homeland

Eddie Awards 2013, vincitori serie tv: conferma Breaking Bad, Nurse Jackie batte Modern Family, The Newsroom supera Homeland

Tutti i vincitori degli Eddie Awards 2013, i premi assegnati ai migliori montaggi seriali.

pubblicato 17 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:20

Breaking Bad, sconfitto da Homeland agli CAS Awards 2013, si rifà subito e vince un premio prestigioso, quello che gli ha assegnato la American Cinema Editors questa notte Eddie Awards 2013 per il miglior montaggio di una puntata di una serie di un’ora per tv commerciale. La serie AMC, che era in nomination con due episodi, ha battuto Mad Men, Nashville e Smash.

Homeland, nonostante la doppia candidatura, non riesce a far suo il premio per il miglior montaggio di una puntata di una serie di un’ora per tv non commerciali (ha vinto The Newsoroom). L’altro risultato che per certi versi ha del clamoroso, data la mole di riconoscimenti assegnati a Modern Family, è la vittoria di Nurse Jackie nella categoria del miglior montaggio di un episodio di una serie di mezz’ora.

Prima di lasciarvi all’elenco completo dei vincitori degli Eddie Awards 2013 (su Cineblog potete leggere i trionfatori delle categorie cinematografiche), ricordiamo che l’italiana Lucia Zucchetti in corsa per il miglior montaggio di un film/episodio di miniserie con Game Change, è stata sconfitta da Walter Murch di Hemingway & Gellhorn.

BEST EDITED DOCUMENTARY (TELEVISION):
American Masters – Phil Ochs: There But For Fortune
Pamela Scott Arnold

BEST EDITED HALF-HOUR SERIES FOR TELEVISION:
Nurse Jackie: “Handle Your Scandal”
Gary Levy

BEST EDITED ONE-HOUR SERIES FOR COMMERCIAL TELEVISION:
Breaking Bad: “Dead Freight”
Skip Macdonald A.C.E.

BEST EDITED ONE-HOUR SERIES FOR NON-COMMERCIAL TELEVISION:
The Newsroom: “We Just Decided To (Pilot)”
Anne McCabe, A.C.E.

BEST EDITED MINISERIES OR MOTION PICTURE FOR TELEVISION:
Hemingway & Gellhorn
Walter Murch, A.C.E.

BEST EDITED NON-SCRIPTED SERIES:
Frozen Planet: “Ends Of The Earth”
Andy Netley & Sharon Gillooly