Coronavirus, Mediaset dà bonus economico ai lavoratori e taglia compensi di manager

Il Biscione fa sapere che anche il personale che ha dovuto ridurre l'orario di lavoro continuerà a ricevere le prossime retribuzioni in misura integrale

Mediaset ha deciso di erogare un riconoscimento economico aggiuntivo nella mensilità di aprile ai circa mille tecnici, giornalisti e addetti che in queste settimane di emergenza coronavirus hanno lavorato in prima linea per garantire la continuità delle attività televisive, radiofoniche, web e del servizio editoriale e sociale ai cittadini. Lo comunica il Biscione in una nota diffusa alla stampa.

Inoltre, fanno sapere da Cologno Monzese, tutto il personale, anche quello interessato alla diminuzione d'orario prevista dal decreto Cura Italia, continuerà comunque a ricevere le prossime retribuzioni in misura integrale, senza alcuna riduzione. E, a integrazione di queste misure, in un contesto di mercato difficile anche per Mediaset, il management contribuirà riducendo in modo significativo i propri compensi 2020.

Ricordiamo che fin dai primi giorni dell'emergenza coronavirus, Mediaset ha costituito una task force che ha messo in atto tutte le azioni e le procedure per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e il miglior equilibrio economico possibile.

L'azienda ora si dice proiettata "verso la ripartenza, garantendo la massima sicurezza del personale oltre a una forte spinta imprenditoriale per una decisa ripresa delle attività nazionali e per un ulteriore impulso allo sviluppo internazionale".

  • shares
  • Mail