Alessandro Borghese 4 Ristoranti – Speciale The Jackal, su Sky Uno una sfida inedita a base di cacio e pepe

Alessandro Borghese riassapora virtualmente l’atmosfera del suo ristorante per farsi prendere un po’ in giro dai The Jackal, che spaziano con disinvoltura tra Rai e Sky.

Un access prime time  inedito quello che propone questa sera, giovedì 16 aprile 2020, Sky Uno: come ‘appetizer’ alla finale di Food Family Fight arriva alle 20.45 sull”ammiraglia Sky una puntata speciale di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese e The Jackal. Una sfida inedita tra lo chef e il collettivo partenopeo che si gioca a base di un grande classico di Borghese come la cacio e pepe. La sfida è ovviamente solo la ‘scusa’ per dare agio a The Jackal di scherare con i tormentoni di Alessandro Borghese, che soprattutto con 4 Ristoranti è entrato nel lessico (quasi) comune con quella sua esclusiva prerogativa di “confermare o ribaltare il risultato”.

Ovviamente ogni ‘membro’ della sfida ha la sua parte in commedia: Ciro è ‘l’entusiasta’, talmente fan di Borghese da tentare di soffiargli uno dei suoi cavalli di battaglia trasformandola in una ‘caciocavallo e pepe’. E’ lui ad avere l’ardire di sfidare lo chef al cospetto di Fru, per l’occasione ‘il precisino”, Fabio, in questo caso ‘il tradizionalista’, e Simone, in veste di ‘salutista’.

Ad ospitare ‘il duello’ è il ristorante di Alessandro Borghese, AB – Il Lusso della Semplicità: inutile dire che il programma è stato registrato prima del Covid e prima del DPCM. Si tratta, quindi, di un ‘fuori menù’, giusto per citare un format tv di successo, che ha visto Borghese protagonista e ora tornato in onda sulla concorrenza. Un antipasto che si preannuncia gustoso e che porta la firma di Banijay Italia – scritto da Luca Danesi e Glenda Manzi, per la regia di Gianni Monfredini. Che sia un ‘test’ per i The Jackal in versione cooking, come ha già fatto Casa Surace con Belli di Nonna? Chissà. Intanto i The Jackal si concedono un nuovo esperimento tv mentre RaiPlay ha tra i suoi contenuti la loro serie interstiziale. I formati brevi, del resto, sono il loro cavallo di battaglia, al netto dei caci, dei cavalli e del pepe.

Lo speciale accompagnerà anche la prima puntata della nuova stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, al via giovedì 23 aprile, ed è sempre disponibile on demand.

I Video di Blogo

Family Food Fight tradizioni promo