Home Mediaset Extra ricorda Raimondo Vianello a 10 anni dalla scomparsa con una maratona

Mediaset Extra ricorda Raimondo Vianello a 10 anni dalla scomparsa con una maratona

Mercoledì 15 aprile programmazione dedicata al ‘tenore’ della tv dal mattino a notte fonda.

pubblicato 13 Aprile 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 03:19

15 aprile 2010, all’età di 87 anni (88 li avrebbe dovuti compiere il 7 maggio di quell’anno) scompare uno dei tre tenori della televisione Italiana: Raimondo Vianello. Sceneggiatore, attore e conduttore di grandi show Rai e Mediaset. L’uomo di spettacolo che ha saputo lasciare il segno con piglio ironico, sarcastico, mai banale ma efficace su tutti i fronti avendo conosciuto e contribuito con la sua parte alla nascita della tv nel nostro paese.

Ed è proprio la stessa che gli deve qualcosa, ancor di più nel decimo anniversario dalla sua morte. Ci penserà Mediaset Extra a rendergli omaggio con un Raimondo Vianello day, pardon “Sandra e Raimondo Day” giacché gran parte dei progetti che lo hanno visto protagonista sono stati spalleggiati e portati in scena con sua moglie Sandra Mondaini, venuta a mancare solo 5 mesi dopo lui.

Dunque la rete tematica diretta da Marco Costa ha preparato una programmazione totalmente dedicata, una vera maratona: si partirà dal mattino e si terminerà a notte fonda.

Tra le 8 e le 10 saranno trasmesse alcune puntate di Zig Zag, quiz di Canale 5 in onda tra il 1983 ed il 1986. Segue quindi Attenti a noi due, il primo varietà che ha segnato l’esordio assoluto della coppia sulle reti Fininvest nel 1982. Dalle 11:15 alle 15 si passa a Sandra e Raimondo Supershow, programma del 2004 che ripercorre la carriera dei due fra aneddoti e immagini storiche.

Alle 15 sarà la volta de I tre tenori, una trasmissione speciale condotta da Maurizio Costanzo ed Enrico Mentana nella quale Mike Bongiorno, Corrado e Vianello raccontano amabilmente le loro carriere. Alle 16:45 SandraRaimondo show, titolo di uno dei primi grandi varietà del 1987 trasmesso da Canale 5.

Alle 19:15 un episodio de I misteri di Cascina Vianello intitolato “Quattro assi per una rapina”. Tutta la prima serata a partire dalle 21:15 sarà dedicata a sei episodi di Casa Vianello. Conclusione in bellezza, a 00:45 un’altra puntata di Attenti a noi due.

Canale 5