Analisi Auditel della serata di venerdì 10 aprile 2020

L'andamento degli ascolti della serata di ieri

La serata parte con la sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che scorre fin verso la soglia del 28% di share, segue la curva arancione del Tg5 nel corridoio che va dal 15 al 20% di share. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 7% di share, con la curva rossa del Tg2 che si ferma al 9%.

L'access time vede davanti la curva la curva di Rai1 prima con Speciale Porta a porta e poi con la diretta da Piazza San Pietro del Rito della Via Crucis presieduto da Sua Santità Papa Francesco. La curva in questo frangente scorre fra il 25 ed il 30% di share. La curva di Otto e mezzo arriva fin verso il 9% di share, con la linea gialla di Stasera Italia che arriva al 6%.

Prime time con la curva di Rai1 al comando come detto con la diretta del Rito della Via Crucis, seguita dalla linea arancione di Canale 5 che proponeva il lungometraggio sentimentale Quasi amici. Terza la linea azzurra di Italia1 con il film Twilight, curva questa che scorre fra il 5 ed il 10% di share.

Seconda serata con il finale di Quasi amici al 17% di share, mentre in seguito vediamo affiorare fin verso il 9% la curva nera di La7 con il finale del varietà Propaganda live.

Elaborazioni su dati AUDITEL™

  • shares
  • Mail