Home Amici di Maria De Filippi Amici 19, Gaia Gozzi è la vincitrice

Amici 19, Gaia Gozzi è la vincitrice

Gaia Gozzi vince la diciannovesima edizione di Amici.

pubblicato 4 Aprile 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 03:39

La cantante Gaia Gozzi ha vinto la diciannovesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi.

La cantante italo-brasiliana, ai primi posti della classifica con l’album Genesi, si è piazzata davanti al ballerino Javier Rojas, secondo classificato, alla cantante Giulia Molino, terza classificata, e al ballerino Nicolai Gorodiskii, quarto classificato.

Gaia, stasera, si è anche aggiudicata il Premio Tim Music.

Dopo il secondo posto ottenuto nella decima edizione di X Factor, quindi, Gaia Gozzi ha trionfato ad Amici nella fase serale più difficile di sempre, dal punto di vista organizzativo, fortemente influenzata dall’emergenza sanitaria in atto nel nostro paese.

Le prime parole a caldo di Gaia, che non ha potuto abbracciare nessuno e che ha ricevuto la coppa, sempre rispettando le precauzioni di base per contenere il rischio di contagio, sono state le seguenti:

Grazie, Maria, grazie! Non ci credo! Oh, mio Dio, grazie! Grazie a voi, grazie di tutto! Oh, mio Dio, scusatemi… Non me l’aspettavo… Grazie perché mi avete dato la possibilità di riprovarci. Questo è indescrivibile. Grazie a tutti voi, grazie, grazie, grazie, non ci credo, oh mio Dio, scusatemi! Mi sento una deficiente in questo momento! Grazie… Maria, mi hai dato la possibilità di fare la mia musica, restando me stessa.

Poco dopo, la cantante si è soffermata sull’emergenza Coronavirus:

Grazie alle persone che stanno ascoltando la mia musica. In questo momento, spero che possa essere un po’ di conforto, che possa far ballare e sorridere un po’. E che questo momento passerà perché passerà. Dobbiamo solo essere responsabili e restare a casa. Dobbiamo aiutarci a vicenda.

Vittoria meritata.

Amici di Maria De Filippi