Analisi Auditel del pomeriggio di mercoledì 1 aprile 2020

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

di

Parte la nostra analisi delle curve dello share minuto per minuto pomeridiane con la linea verde di Rai3 al comando con i Tg Regionali al 22% di share e con la curva di Canale 5 con Beautiful seconda attorno al 14% di share. Terza la curva di Rai1 attorno al 6% con il programma di Rai ragazzi, in crescita poi con Vita in diretta fin oltre la soglia del 15% di share.

In questo frangente la curva di Canale 5 scivola al secondo posto con le soap e i telefilm, per poi salire al 15% con il Segreto. La sfida fra Vita in diretta e Pomeriggio 5 è vinta dalla curva del programma di Rai1 con la curva blu sulla linea del 15% di share e quella arancione di un paio di punti circa sotto.

La curva di Rai3 con Geo si ferma al di sotto del 10%. Nel preserale prevale la curva delle repliche di Avanti un altro con la linea di Canale 5 fra il 15 ed il 20% di share. seguita da vicino dalla curva blu di Rai1 con le repliche dell’Eredità. Subito sotto la curva verde di Rai3 con i Tg Regionali più in alto ed il Tg3 più in basso.