I consigli di TvBlog
Home Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 31 marzo 2020

Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 31 marzo 2020

Una serata-evento su Rai 1, Pechino Express sul 2, speciale Tg5, i talk: un martedì strapieno per chiudere Marzo.

pubblicato 31 Marzo 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 03:51

Guida tv di martedì 31 marzo 2020: cosa vedere in tv stasera?

Logo Rai1   Su Rai 1 serata evento Musica che unisce. Alle 23.55 Porta a Porta . Ma veniamo al prime time.

Una vera staffetta casalinga live per raccogliere fondi a favore della Protezione Civile: tra le adesioni quelle di Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli, Brunori Sas, Calcutta, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gianni Morandi, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Måneskin, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso.

Logo Rai2   Su Rai 2 ottava puntata di Pechino Express 8 – Le stagioni dell’Oriente. Alle 23.30 PatriaeMa vediamo la prima serata.

Tappa di 395 km per arrivare a Shenzhen, moderna metropoli situata nella Cina sud-orientale e caratterizzata dalla presenza di edifici contemporanei. La città, che collega Hong Kong al resto del territorio cinese, è conosciuta come la Silicon Valley della Cina. Le coppie che riusciranno a superare questa tappa potranno continuare il proprio viaggio in Corea del Sud.

Logo Rai3   Su Rai 3 alle 21.20 appuntamento con #Cartabianca. In seconda serata Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.

In prima serata l’attualità politica e la lotta al coronavirus con Bianca Berlinguer e i suoi ospiti.

Logo Canale5  Su Canale 5 uno Speciale Tg5 in prima serata. Alle 1.30 X-Style. Ma veniamo al prime time.

Il racconto dell’emergenza Coronavirus nella prima serata di Canale 5.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Harry Potter e il Principe Mezzosangue (USA, 2009) di David Yates con Daniel Radcliffe e Emma Watson. A seguire due puntate di Legacies. Ma veniamo al prime time.

Prima di fare ritorno al castello di Hogwarts, Harry, insieme a Silente, si reca in una sperduta cittadina per var visita a un ex professore della scuola: Horace Lumacorno. Silente pare intenzionato a convincerlo a tornare a insegnare e la fama di Harry potrebbe essere la giusta chiave per far sbriciolare l’ostinato “no” del vecchio docente.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film La ragazza del dipinto (USA, 2013) di Amma Asante con Gugu Mbatha- Raw, Tom Wilkinson, Sam Reid. Alle 23.40 il film Boogie Nights (USA, 1997) di Paul Thomas Anderson con Burt Reynolds, Julianne Moore. Ma vediamo il prime time.

Dido Belle, donna dalla pelle scura, nasce sul finire del XVIII secolo dall’unione tra l’aristocratico ammiraglio inglese John Lindsay e una schiava africana. Quando la madre muore, Dido ha solo sei anni e, contro ogni previsione, l’ammiraglio decide di portarla in Inghilterra dove viene educata con tutti i privilegi di una ragazza nelle cui vene scorre sangue nobile. Una volta divenuta donna, però, Dido non riesce a trovare marito.

La7 logo   Su La7 torna DiMartedì.

Giovanni Floris racconta il Coronavirus tra politica, economia e società italiana con ospiti ed esperti.

tv8_logo.jpg   Su Tv8 il film Angeli e Demoni (USA, 2009) di Ron HowardJonathan Wright con Tom HanksStellan Skarsgàrd, Ewan McGregor.

Il professor Robert Langdon, esporto in simbologia torna in scena. Mentre a Roma si piange la morte del Papa e ci si prepara all’imminente conclave sotto la guida del Camerlengo Patrick McKenna, nei laboratori del CERN viene ritrovato il cadavere di Padre Silvano Bentivoglio.

Nove Logo  Su Nove il film Shooter (USA, 1996) di Antoine Fuqua con Mark Wahlberg.

Bob Lee Swagger è un sergente maggiore in congedo del corpo dei Marines. Dopo la morte di un suo compagno, avvenuta in un’azione militare in Etiopia, si ritira a vita privata nel Wyoming. Viene contattato dal colonnello della CIA Isac Johnson che vorrebbe ingaggiarlo per cercare di sventare un’attentato al presidente degli Stati Uniti in occasione della visita dell’arcivescovo in Etiopia.

Real Time   Su Real Time una puntata di Primo Appuntamento. Alle 22.30 una puntata de Il salone delle meraviglie – Federico Fashion Style. Ma veniamo al prime time.

Nuovo appuntamento con Flavio Montrucchio che accoglie singles in cerca dell’amore.

RAI 5  Su Rai 5 il film Il riccio (Fra, 2015) di Mona Achache con Josiane Balasko, Garance Le Guillermic e Togo Igawa. Alle 22.55 il doc Pink Floyd: Behind the Wall. Ma veniamo al prime time.

Paloma Josse, una bambina incredibilmente intelligente e con tendenze suicide (per la precisione ha deciso di commettere l’estremo atto proprio il 16 giugno, giorno del compimento dei 12 anni), Renée Michel, una portinaia parigina discreta e solitaria, e Monsieur Kakuro Ozu, l’enigmatico nuovo proprietario dell’elegante palazzo dove vivono Renée e Paloma.

La5 Logo  Su La 5 il film C’è Post@ per te (USA, 2015) di Nora Ephron con Tom HanksMeg Ryan. Alle 23.30 prima puntata di Obiettivo Bellezza. Ma veniamo al prime time.

Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati di distanza l’uno dall’altro. Lui è il proprietario della più importante catena di bookstore di Manhattan, mentre lei gestisce una piccola libreria per bambini proprio accanto al bookstore. I due, quindi, si odiano cordialmente, ma un giorno, per puro caso, iniziano una corrispondenza nel cyberspazio, dove possono mantenere il loro anonimato.