Home Notizie Diego morto a 3 anni, conduttrice TgR Basilicata si commuove in diretta (VIDEO)

Diego morto a 3 anni, conduttrice TgR Basilicata si commuove in diretta (VIDEO)

La giornalista Maria Vittoria Morano non è riuscita a trattenere la commozione per la morte del bambino di 3 anni

pubblicato 28 Marzo 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 03:58

La notizia della morte del piccolo Diego, scomparso a 3 anni, ha colpito tutta l’Italia, già emotivamente scossa dall’emergenza sanitaria per la pandemia da coronavirus che prosegue ormai da qualche settimana.

La conduttrice del Tg3 regionale della Basilicata, Maria Vittoria Morano, proprio mentre leggeva la tragica notizia (per la precisione, le parole di cordoglio del Presidente della Regione Vito Bardi a nome dell’intera giunta) non è riuscita a trattenere la commozione. È accaduto nell’edizione di oggi delle ore 14:00. La giornalista Rai, dopo alcuni secondi di pausa, ha terminato di leggere le dichiarazioni del presidente Bardi e ha proseguito con la conduzione del Tg.

La scena (trovate il video nel tweet in apertura) sta circolando sui social ed è da subito diventata simbolica, rappresentando il sentimento di commozione umana che l’intera comunità locale, ma anche il resto del Paese, ha provato di fronte ad un dramma di questo tipo.

Diego è stato trovato morto stamattina a Metaponto di Bernalda, in provincia di Matera, dopo essere sparito nel nulla nella giornata di ieri. Il bimbo era intento a giocare con i suoi cani davanti alla tenuta di proprietà della famiglia, quando i genitori si sono distratti e lo hanno perso di vista. Sono stati i Carabinieri del Centro Cinofili a rivenire il piccolo privo di vita nei pressi della foce del fiume Bradano.