Vite Al Limite: pesava 362 chilogrammi. Che fine ha fatto Joe Wexler?

Sapevamo avesse conosciuto una donna, Sarah, e che avesse perso soltanto 83 chili in un anno. Ad oggi, che fine ha fatto? La storia di Joe Wexler

Vi abbiamo più volte parlato di alcune tra le più strabilianti trasformazioni dei pazienti del dottor Nowzaradan, il medico texano che con la sua clinica specializzata, a Houston, in Texas, cura gravi casi di obesità cercando così di ridonare una vita normale a chi, di fatto, a causa del suo elevato peso una vita normale non l'ha più. I pazienti di Vite al Limite, titolo originale My 600 lbs life, sono diventati famosi in tutto il mondo probabilmente proprio per questo; per la loro quotidianità difficile, talvolta anormale, a causa di una condizione fisica compromessa e ad un peso che va ben oltre l'immaginazione.

A tal proposito, le trasformazioni di chi ce l'ha fatta, ad amarsi di più, ad accettare la propria condizione, a desiderare fortemente di migliorarla sino a riuscirci, sono veramente tante. Tra queste, non solo quelle di tante giovani donne ma anche quelle di uomini come Joe Wexler, protagonista di Vite al Limite nonché uno tra i pazienti del dottor Nowzaradan più famosi e apprezzati dal pubblico, che con la sua storia di vita vissuta è riuscito a conquistare l'affetto e le attenzioni di molti spettatori che ancora oggi lo seguono online.

Per chi non se lo ricordasse, Joe fu il protagonista di un fortunato episodio della terza stagione del programma, era il 27 luglio 2015. Proprio pochi mesi prima, infatti, a soli 31 anni, Joe, originario del Tennessee, aveva raggiunto lo strabiliante peso di 363 chilogrammi, decidendo così di rivolgersi ad uno specialista, il dottor Nowzaradan, per riuscire a combattere la sua obesità una volta per tutte e, di fatto, per non morire. Nel corso del suo percorso clinico durato un anno, Joe era riuscito a perdere soltanto 83 chilogrammi, davvero molti in realtà ma apparentemente troppo pochi per riuscire a migliorare definitivamente il suo quadro clinico, che quei 280 chili rimasti li sentiva tutti. "Per me è stata una delle sfide più complicate della mia vita, una delle cose più difficili che abbia mai fatto" ha spiegato qualche anno dopo Joe Wexler in un episodio dello spin-off Vite al limite... e poi, aggiungendo che il suo percorso clinico sia proseguito anche a seguito del programma, e mostrando alle telecamere il suo nuovo peso forma: 130 chilogrammi.

Joe è quindi riuscito a perdere 233 chilogrammi, ma ciò che in realtà ha più appassionato i telespettatori da casa, è stata la particolare storia di Joe e, nello specifico, la sua vita privata. Joe, da solo da parecchi anni, aveva raccontato al dottor Nowzaradan di sentirsi abbandonato, e di cercare invano di sopperire alle sue sofferenze semplicemente mangiando. Sempre nel corso del programma, però, per Joe era accaduto l'inaspettato. Il giovane Wexler, apparentemente su di una chat online di sostegno psicologico per persone obese, aveva conosciuto Sarah. Il loro era stato amore a prima vista, anche se (ricordiamolo, era il 2015) non si era effettivamente saputo poi molto di come tra loro le cose si fossero evolute nel privato.

Ebbene, a tal proposito possiamo dirvi che la loro relazione sia proseguita a gonfie vele per diversi anni. Joe e Sarah hanno immediatamente convissuto, e nel 2018 si sono sposati. Purtroppo, meno di un anno dopo, hanno però optato per il divorzio, spiegando su Facebook di essere rimasti  comunque in buoni rapporti e di volersi ancora molto bene. Da quel che lo stesso Joe ha raccontato sul suo profilo, Sarah lo avrebbe tradito con un altro uomo, intrattenendo con lui una relazione segreta per molto tempo. Quando Joe lo ha scoperto, Sarah ha deciso di abbandonare il tetto coniugale e di andare a convivere con il suo nuovo amante/fidanzato, con il quale pare stia ancora adesso.

Ma a livello personale, come sta Joe oggi? Al momento, non sappiamo esattamente quanti chili sia arrivato a pesare Joe, ma possiamo dirvi che il ragazzo stia molto bene. Avrebbe trovato un nuovo lavoro, in un'azienda nella quale si occuperebbe di informatica, e dopo Sarah si sarebbe rifatto una vita. Soltanto un paio di mesi fa, sulla sua pagina Facebook (sempre meno attiva, infatti Joe la aggiorna molto di rado) ha scritto:

"Ad oggi sono felice. Lavoro per una grande azienda, la mia nuova fidanzata è una gran bella persona, e sono tornato ad essere circondato dall'amore della mia famiglia e dei miei amici più cari. Lo scorso anno (l'anno del divorzio, ndr) non è stato sicuramente semplice per me, ma sono certo che il 2020 mi darà tante gioie".

Wexler

non ha un profilo Facebook personale e non utilizza Instagram. Anche per questo, è buffo notare come esistano diversi gruppi online intitolati a lui e alla sua vita online: "Qui si iscriva chi crede che Joe dovrebbe avere un profilo Facebook aggiornato" recitano alcuni gruppi sul web, "Grande fanclub di Joe Wexler" dicono altri. Insomma, Joe ancora oggi rimane nel cuore di molti, e continua ad avere davvero tanti fan sempre pronti a fare il tifo per lui.

 

  • shares
  • Mail