Home Il coronavirus spiegato ai bambini a Diario di casa da oggi alle 14 su Rai1

Il coronavirus spiegato ai bambini a Diario di casa da oggi alle 14 su Rai1

Diario di casa il nuovo programma Rai per spiegare ai bambini il Coronavirus

di Hit
pubblicato 20 Marzo 2020 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:18

Nuovo appuntamento da oggi subito il Tg1 delle ore 13:30 su Rai1 per spiegare ai bambini il Coronavirus. Perché dobbiamo stare a casa, perché le scuole sono chiuse, perché non possiamo più stare vicini, perché guanti e mascherine. Il coronavirus spiegato ai bambini, come fosse un gioco “del perché” diventa una striscia quotidiana su Rai1 da oggi alle ore 14, alle 16.10 su Rai Yoyo e naturalmente su Rai Play. A condurla i due popolari conduttori di programmi Rai per ragazzi, Armando Traverso e Carolina Benvenga, si rivolgeranno ai più piccoli per aiutarli a capire

Bambini e ragazzi trascorrono tutto il tempo a casa, con il rischio di ricevere informazioni non calibrate rispetto all’età’. Per questo “Diario di casa” avrà come ospiti pediatri, psicologi, educatori che, con un linguaggio adeguato ai più giovani, potrà rispondere ai dubbi e agli interrogativi che i bambini potranno inviare al programma tramite i social di Rai Yoyo e Rai Gulp.

Diario di Casa, una produzione Rai Ragazzi, andrà in onda da lunedì a venerdì su Rai1 alle 14:00, all’inizio di “La Vita in Diretta” e alle 16:10 su Rai Yoyo. Ogni puntata durerà 8 minuti

Alla prima puntata parteciperà il pediatra Alberto Villani, un video della giovane calciatrice Ilaria Valli (16 anni), che mostrerà ai ragazzi un piccolo esercizio sportivo da fare a casa per tenersi in forma, e i 5 consigli della Pimpa per i più piccoli.

Diario di Casa è un programma della direzione Rai Ragazzi, scritto da Armando Traverso con Martina Forti, e diretto da Marco Lorenzo Maiello.

Rai 1