Home Notizie Chuggington: la nuova serie per i più piccoli arriva su Playhouse Disney

Chuggington: la nuova serie per i più piccoli arriva su Playhouse Disney

Quando si parla di trenini a cartoni animati pensiamo subito a Il trenino Thomas e ai suoi amici Duck, Percy, Annie, Clarabel, Gordon, personaggi della storica serie del 1984, che passano il loro tempo percorrendo binari, aiutandosi quando si trovano in difficoltà. Ora, Playhouse Disney lancia una nuova serie animata in 3d, sullo stesso tema,

pubblicato 9 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:39


Quando si parla di trenini a cartoni animati pensiamo subito a Il trenino Thomas e ai suoi amici Duck, Percy, Annie, Clarabel, Gordon, personaggi della storica serie del 1984, che passano il loro tempo percorrendo binari, aiutandosi quando si trovano in difficoltà. Ora, Playhouse Disney lancia una nuova serie animata in 3d, sullo stesso tema, dal titolo Chuggington, in onda dal 9 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 19.15.

Chuggington è una serie britannica indirizzata ai piccoli dai 3 ai 6 anni ma è anche il nome di un paese speciale dove i treni sono l’unico mezzo di trasporto. I treni sono importanti membri della comunità, parlano, si preoccupano per se stessi e non hanno bisogno di autisti. Tutti i tipi di treno del mondo vivono e lavorano a Chuggington. Ogni percorso nel paese si collega al Chuggington Depot, posto nel cuore della città, e quattro diversi tunnel colorati portano a qualsiasi immaginabile destinazione oltre la città. Chuggington Depot comprende tutto l’occorrente per riparazioni, rifornimento carburante e training per i trenini alle prime armi.

Nel cartoon si raccontano le avventure di tre giovani locomotive, apprendiste, chiamate Koko, Wilson e Brewster, che imparano come aiutarsi a vicenda e come sostenere gli abitanti della città. Due sono diesel ed uno (Koko) è elettrico. Queste storie spassose e divertenti servono ad intrattenere, ma consigliano, anche, i bambini su come muoversi e agire nella società contemporanea. I tre muovono i loro primi passi e fanno le loro prime esperienze, proponendosi come esempio ai piccoli che stanno crescendo e iniziano a incuriosirsi su ciò che li circonda.

A fare da guida ai tre personaggi c’è Vee, la dolce e attenta addetta all’annuncio degli indirizzi e Dunbar, la locomotiva. Brewster è un treno diesel-elettrico, forte, costruito per i compiti più gravosi. È azzurro con il fronte giallo, è veloce ma non è un tipo istintivo. Quando è incerto sul da farsi fa domande, e quando ci sono problemi su di lui si può contare. Koko è colorata di verde e viola ed è stata costruita per l’alta velocità. Ama esplorare e vivere avventure emozionanti, sfidare i suoi amici nella corsa. E’ furbetta ma sa chiedere scusa. Wilson è il trenino rosso, il più giovane dei tre allievi, che possiede un grande entusiasmo ma non altrettanta attenzione. Qui ci sono dei video per conoscere i protagonisti.