Home Grande Fratello Grande Fratello tedesco, gli autori non volevano informare i concorrenti del Coronavirus. Poi la marcia indietro

Grande Fratello tedesco, gli autori non volevano informare i concorrenti del Coronavirus. Poi la marcia indietro

I partecipanti della Glashaus venuti a conoscenza del Covid-19, dopo le pressioni dei telespettatori

pubblicato 18 Marzo 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 04:34

Mentre TvBlog vi ha raccontato di come sta cambiando la televisione in Francia, Spagna e Usa al tempo del Coronavirus e della probabile fine anticipata del Grande Fratello Vip 4, in Germania il reality show creato da John de Mol ha preferito non informare della pandemia in corso i suoi concorrenti, fino a ieri sera.

Come riporta Irene Soave sul Corriere della Sera, dopo le pressioni dei telespettatori e una situazione diventata già abbastanza critica con 7.588 tedeschi contagiati, 17 morti e i supermercati presi d’assalto, i ragazzi della Glashaus, la casa di vetro situata a Colonia aperta dal 6 febbraio – peraltro in una delle regioni più colpite del Paese – probabilmente d’ora inavanti vivranno la loro avventura nel programma con uno spirito diverso.

Il Grande Fratello tedesco tuttavia non è l’unico ad aver seguito questa strada controversa: in Brasile i partecipanti ne saranno a conoscenza solo ad aprile, mentre in Canada e Australia i concorrenti lo hanno saputo subito dopo le voci di raduni intorno alla casa (ormai vietati).

Pare che gli autori avrebbero informato i concorrenti di Glashaus solo se uno dei loro cari fosse stato colpito dal virus: al Süddeutsche Zeitung hanno riferito che tenerli all’oscuro di tutto sarebbe da considerarsi etico. Da qui le proteste verso il programma che va in onda sul canale privato Sat 1.

 

Grande Fratello