Home Nove Coronavirus, Fake sospeso: positivo un membro dello staff

Coronavirus, Fake sospeso: positivo un membro dello staff

Anche Fake – La fabbrica delle notizie è sospeso: un membro dello staff è risultato positivo al coronavirus.

pubblicato 16 Marzo 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 04:40

Continua la moria di programmi televisivi: dopo le innumerevoli defezioni delle trasmissioni d’intrattenimento RAI e Mediaset e il forfait di Fratelli di Crozza, si ferma anche Fake – La fabbrica delle notizie.

Il programma condotto da Valentina Petrini, che settimana scorsa era andato in onda straordinariamente dalla casa della giornalista con i soli ospiti in studio, ha dovuto alzare bandiera bianca a causa della positività al coronavirus di un membro dello staff. Così, nel rispetto delle nome del nuovo decreto di contenimento della diffusione del Covi-19, al fine di garantire la sicurezza di tutti, la puntata di mercoledì 18 marzo, è stata annullata.

Valentina Petrini ha dichiarato:

È successo anche a noi, come sta accadendo al resto d’Italia, un componente della famiglia di #Fake- La Fabbrica delle Notizie è risultato positivo al coronavirus.

È doveroso fermarsi. Le famiglie restano unite soprattutto nei momenti più difficili e torneremo più forti e tutti insieme.

Vi preghiamo di restare a casa, è l’unico modo per non rendere vani gli sforzi di medici e infermieri che stanno reggendo sulle loro spalle la grande emergenza sanitaria che ha colpito il nostro paese.

Siamo #Fake – La Fabbrica delle Notizie e l’ultimo invito che vi facciamo è: non credete a bufale e ciarlatani, non condividete audio falsi e pseudo cure, non fatevi ingannare da informazioni sensazionalistiche, politicizzate e strumentali. È il momento di fare la differenza, e voi cestinando le fake news e stando a casa potete farla. Andrà tutto bene!”

Dalla nota stampa non è chiaro se e quando il programma tornerà in onda su Nove. Prima di tutto, giustamente, viene la salute delle persone. Al membro dello staff vanno i nostri più sentiti auguri di guarigione.

Nove