I consigli di TvBlog
Home Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 16 marzo 2020

Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 16 marzo 2020

Guida tv di lunedì 16 marzo 2020: ecco cosa vedere in tv.

pubblicato 16 Marzo 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 04:45

Logo Rai1   Su Rai 1 secondo e ultimo appuntamento con Il commissario Montalbano, in prima tv. Alle 23.35 Frontiere. Ma veniamo al prime time.

La rete di protezione – L’ingegner Sabatello porta al commissario alcuni filmini Super8 girati per decenni dall’ormai defunto padre che raffigurano sempre la stessa cosa: l’inquadratura fissa di un muro. Il commissario intuisce che non si tratta solo di un fatterello bizzarro, ma che dietro quelle strambe pellicole si nasconde una remota vicenda dalle tinte tragiche e fosche.

Logo Rai2   Su Rai 2 Speciale Tg2 – Settimana decisiva. Alle 23.00 una puntata di The Resident. Ma veniamo al prime time.

Rubrica informativa del TG2 Direttore Gennaro Sangiuliano. Condotto da Manuela Moreno.

Logo Rai3   Su Rai 3 il film Carol (USA, 2015) di Olivier DahanTodd Haynes con Cate BlanchettNicole Kidman. Alle 23.10 Commissari – Sulle tracce del male. Ma veniamo al prime time.

New York, anni Cinquanta. Carol Aird è una donna elegante, sofisticata e benestante, in trattativa con il marito per il divorzio e l’affidamento della figlia. Therese Belivet, invece, si sta affacciando nell’età adulta, indecisa sul percorso da intraprendere nella vita. Le due donne si incontrano per caso in un grande magazzino di Manhattan e da quel momento nasce un’amicizia molto speciale.

Logo Canale5  Su Canale 5 il film Lo stagista inaspettato (USA, 2015) di Nancy Meyers con Robert De NiroAnne Hathaway. Alle 23.29 il film Draft Day (USA, 2014) di Ivan Reitman con Kevin CostnerJennifer Garner. Ma veniamo al prime time. 

70 anni, vedovo, Ben Whittaker ha scoperto che la pensione non lo soddisfa: lui ha voglia di sentirsi “utile” e di rimettersi in gioco. Il destino gli viene incontro attraverso un volantino. Cogliendo al volo l’opportunità di tornare a lavorare, Ben diventa l’inatteso stagista “senior” di una società di moda.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film Harry Potter e la Pietra Filosofale (USA, 2001) di Chris Columbus con Daniel Radcliffe, Emma Watson. Alle 00.25 due puntate di Legacies. Ma vediamo la prima serata.

Pochi giorni prima del suo undicesimo compleanno, il giovane Harry Potter scopre di non essere un bambino come gli altri. Cresciuto dai noiosissimi zii Petunia e Vernon Dursleys, Harry è il figlio di due leggendari maghi, uccisi da un malvagio stregone quando Harry era ancora in fasce. La rivelazione, come si può immaginare, cambia radicalmente la vita del piccolo Potter che, colmo di stupore e meraviglia, si ritrova a frequentare l’alta scuola di magia di Hogwarts.

Logo Rete4  Su Rete 4 una puntata di Dritto e Rovescio. Alle 00.54 il film Sliding Doors (USA, 1997) di Peter Howitt con Gwyneth Paltrow, John Hannah. Ma veniamo al prime time.

Paolo Del Debbio conquista la prima serata del lunedì.

La7 logo   Su La7 in prima serata Speciale Eden – Missione Pianeta, con Licia Colò.

Licia Colò alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere l’ambiente.

tv8_logo.jpg   Su Tv8 appuntamento con Alessandro Borghese – 4 Ristoranti. Alle 22.40 Il meglio di Italia’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.

La sfida riparte da una città cosmopolita e affascinate come Hong Kong, territorio autonomo nel Sudest della Cina e centro nevralgico tra Oriente e Occidente. E’ qui che Chef Borghese aprirà le danze in cucina, la prima delle sette puntate in arrivo vedranno sfidarsi i migliori ristoratori in circolazione.

Nove Logo  Su Nove nuova puntata della terza stagione di Little Big Italy. Alle 22.45 Camionisti in trattoria. Ma veniamo al prime time.

Francesco Panella riparte alla scoperta dei più autentici ristoranti italiani in giro per il mondo.

Real Time Su Real Time dalle 21.10 serata Vite al limite. Alle 23.05 prima puntata di Piedi al limite. Ma veniamo al prime time.

Lindsey sembra avere tutto, ma la sua ossessione per il cibo rovina tutto. Mentre inizia il suo percorso per perdere peso, il marito le sarà di supporto o peggiorerà la situazione?

RAI 5  Su Rai 5 il doc Saint Exupery, aviatore e scrittore. Alle 22.15 il film Pitza e datteri (Ita, 2015) di Fariborz Kamkari con Hassani ShapiGiuseppe Battiston. Ma veniamo al prime time.

La vita avventurosa e la prodigiosa produzione letteraria di Antoine de Saint-Exupéry, il bambino che voleva imparare a volare e che poi diventerà un pilota protagonista di mille avventure e uno scrittore di fama mondiale.

La5 Logo  Su La 5 alle 21.20 il film tv Rosamunde Pilcher: Una vita in discussione (Ger, 2017) di Stefan Bartmann con Friederike Ott. Alle 23.00 Uomini e donne. Ma vediamo il prime time.

Il prestigioso studio legale dove lavora Liz le pone dinanzi una scelta impegnativa. Per lei è il momento di mettere la sua vita in discussione.