Home Amici di Maria De Filippi Amici 19, Alessandra Celentano fa marcia indietro dopo la discussione con Maria De Filippi: “Avrei dovuto far ragionare Javier”

Amici 19, Alessandra Celentano fa marcia indietro dopo la discussione con Maria De Filippi: “Avrei dovuto far ragionare Javier”

Il post su Instagram pubblicato da Alessandra Celentano.

pubblicato 15 Marzo 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 04:45

L’ultimo serale di Amici 19, andato in onda su Canale 5 venerdì scorso, più che per la mancanza di pubblico in studio, ha fatto parlare di sé soprattutto per la quantità abnorme di discussioni scatenatesi durante la diretta.

Una di queste ha riguardato Alessandra Celentano e Maria De Filippi. In occasione della fuga dallo studio del ballerino Javier, infatti, la conduttrice ha accusato l’insegnante di danza di “fomentare” gli allievi, in questo caso Javier, avvalorando le loro tesi e non avendo rispetto per la giuria esterna chiamata legittimamente ad esprimere il loro giudizio.

Su Instagram, la Celentano ha fatto marcia indietro, dando sostanzialmente ragione alla De Filippi, affermando che avrebbe dovuto fare di più per far ragionare il ballerino e chiedendo scusa alla giuria esterna. Nel post, c’è un riferimento anche a Valentin, il ballerino che ha fatto infuriare la conduttrice, manifestando la volontà di andarsene a prescindere dall’esito di una sfida con il cantante Jacopo:

Vorrei tornare sulla puntata di venerdì ed esprimere tutto il mio rammarico e dissenso nei confronti dei ragazzi che hanno manifestato la volontà di abbandonare il programma. La cosa che non posso non notare é che entrambi lo hanno fatto in due momenti stranamente particolari: Javier lo ha fatto dopo aver perso una sfida diretta con Nicolai, e Valentin quando si é trovato nell’ultima sfida del girone eliminatorio contro Jacopo. Io so bene che Amici è un’opportunità molto importante per loro e so anche che ci sono moltissimi altri ragazzi che vorrebbero essere al posto loro, ma che forse a differenza loro apprezzerebbero invece tutte le opportunità che la scuola di Amici offre. Amici è una scuola, ma Amici è anche una gara e non c’è nessuna divergenza di opinione tra le diverse giurie che possa autorizzare gli allievi ad un atteggiamento ingiusto e ingrato nei confronti di una intera trasmissione al loro servizio! Io stessa poi mi rendo conto, purtroppo, di aver avvallato inconsapevolmente la reazione di Javier, dandogli ragione in merito al giudizio della giuria esterna quando invece avrei dovuto farlo ragionare. Le diverse opinioni dovrebbero stimolare il confronto e mi dispiace se invece, colta dalla concitazione del momento, ho mancato di rispetto agli altri giurati. Siamo tre diverse giurie: tecnica, di professori ed esterna, e ciascuno di noi valuta i ragazzi secondo i propri criteri, diversi ma non per questo migliori l’uno dell’altro.

Anche Giuliano Peparini ha espresso un’opinione su Instagram dopo ciò che è accaduto venerdì e anche il direttore artistico di Amici ha stigmatizzato la reazione dei due ballerini:

Nelle ultime ore mi è capitato di riflettere molto su quello che è successo ieri sera. Non entrerò nella polemica, non parlerò di meriti o di demeriti. Quello che voglio dire è che Amici è una scuola che permette a giovani allievi di crescere, di imparare, di esprimersi, di avere delle opportunità in più che possono essere enormi ed uniche. Dietro quello va in onda in televisione una volta a settimana c’è un lavoro infinito, immenso, sette giorni su sette 24h su 24, di tantissime persone che credono in quello che fanno e che lavorano duro, ed è doveroso avere rispetto per tutto questo! È altrettanto doveroso non pensare di poter entrare e uscire da un percorso a seconda del proprio stato d’animo del momento, a seconda del nervosismo, a seconda del nostro punto di vista, a seconda del nostro disaccordo. Quando la vita ci dà delle possibilità, oltre che coglierle, dobbiamo rispettarle, e rispettarle significa andare fino in fondo, giorcarsela tutta fino alla fine. Soprattutto è fondamentale avere e dimostrare gratitudine e rispetto per tutto quello che ci viene dato. Perché è solo così che impareremo a dare valore a quello che abbiamo, ma sopratutto a noi stessi.

Amici di Maria De Filippi