Striscia la Notizia, Scotti e Hunziker coppia collaudatissima ma urge qualcosa di nuovo

La prima puntata con Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

In una serata particolare, dove il prime-time è stato anticipato dalla conferenza stampa straordinaria del premier Giuseppe Conte che ha comunicato ufficialmente che l’Italia sarà, da domani, un’unica zona protetta a causa dell’emergenza sanitaria riguardante il Coronavirus, commentare la prima puntata di Striscia la Notizia risulta difficile, non per “benaltrismo”, per carità (anzi, come sottolineato anche da noi di TvBlog, trasformare tutte le emittenti in delle “all news” sarebbe sbagliato e un po’ di tv d’evasione è necessaria, mai come in questo periodo ansiogeno), ma perché, semplicemente, la prima puntata condotta da Gerry Scotti e Michelle Hunziker ha offerto pochi spunti, praticamente nulla di particolarmente significativo al punto da aiutarti a spostare la mente altrove.

Non ci sarà nulla di nuovo, nei contenuti e nella conduzione, in quest’ultima tranche stagionale di Striscia la Notizia: Gerry Scotti e Michelle Hunziker sono una coppia collaudatissima, vanno a braccio e a braccetto, si sostengono, si forniscono assist reciprocamente, stanno bene insieme. La conduttrice svizzera, reduce da alcune conduzioni in solitaria durante le quali ha deluso le aspettative (Amici Celebrities, All Together Now…) rende molto di più al fianco di un partner maschile e non c’è nulla di maschilista in questa considerazione, a scanso di eventuali equivoci.

Striscia era reduce dalla settimana co-condotta da Francesca Manzini che ha visto una ventata d’aria fresca sottolineata anche dagli ascolti. La comica e imitatrice romana, come unico difetto, ha dimostrato, a tratti, eccessivo entusiasmo, giustificato parzialmente dall’ansia e dalla smania di fare bene e farsi notare positivamente. Un’altra settimana di conduzione, forse, l’avrebbe aiutata a correggere il tiro, a trovare la quadra e a decodificare il proprio stile. C’è un briciolo di rimpianto in questo.

Striscia la Notizia, invece, non ha più segreti per Michelle Hunziker e, tolto il piacere dei suoi fan di rivederla in video, oggettivamente, per rinnovare l’interesse e la curiosità, c’è il bisogno di inventarsi qualcosa di nuovo o perlomeno di non lasciar trasparire quel senso di abitudine che è anche naturale quando sei al timone dello stesso programma da tanti anni (e questo discorso vale per qualunque altro conduttore di Striscia, non solo per la Hunziker, e vale anche per altri programmi, ovviamente). Con la Manzini, Striscia si è giocata la carta della novità, di cui anche Scotti ha ampiamente beneficiato.

Quando la coppia è collaudata, invece, urge sempre qualcosa di nuovo.

Striscia la Notizia è il telegiornale satirico in onda su Canale 5, da lunedì a sabato, condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Striscia la Notizia: le anticipazioni della puntata del 9 marzo 2020

Dopo la settimana che ha visto il debutto dietro il bancone di Striscia la Notizia di Francesca Manzini, a partire da questa sera, Gerry Scotti sarà affiancato da Michelle Hunziker.

Queste sono le dichiarazioni della conduttrice svizzera alla vigilia del suo nuovo ritorno al tg satirico di Antonio Ricci: “Oggi più che mai, tornare dietro al bancone di Striscia con il pensiero e la speranza di alleggerire e portare della sana allegria alle serate degli italiani insieme a Gerry Scotti, mi rende incredibilmente orgogliosa. Evviva Striscia sempre”.

Per quanto riguarda questa stagione televisiva, Michelle Hunziker ha già condotto Striscia la Notizia, insieme a Ezio Greggio, dal 23 settembre al 5 ottobre 2019.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti, invece, hanno esordito in coppia durante la stagione 2015/16 e, ad oggi, hanno condotto insieme 75 puntate di Striscia.

Striscia la Notizia: dove vederlo

La puntata di stasera di Striscia la Notizia andrà in onda su Canale 5 a partire dalle ore 20:35.

La puntata sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset Play (con l’opzione Restart) dove sarà possibile rivederla anche una volta terminata la messa in onda, nella sezione On Demand.

Striscia la Notizia: Second Screen

Striscia la Notizia è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

Su Facebook, invece, possiamo trovare la pagina ufficiale del tg satirico.

Su Twitter, infine, l’account ufficiale è il seguente: @striscia. L’hashtag con il quale si può commentare il programma è il seguente: #striscia.

Striscia la Notizia ha anche un profilo ufficiale su Instagram.

Per chi vuole seguire la puntata in liveblogging, invece, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 20:35.

Ultime notizie su Striscia La Notizia

Striscia la notizia è lo storico tg satirico di Canale5, che presidia l'access dell'ammiraglia Mediaset dall'11 dicembre 1989 (dopo aver debuttato su Italia il 7 novembre del 1988).

Tutto su Striscia La Notizia →