Analisi Auditel del pomeriggio di sabato 29 febbraio 2020

L'andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

Si parte alle ore 14 con la curva dei Tg Regionali diffusi dalla terza rete della Rai al comando fin verso il 19% di share, seguita dalla curva di Canale 5 con la soap opera Beautiful al 14% di share. La curva della Rete 1 segue poi con Linea bianca poco sopra il 10% di share.

Calo poi della curva di Rai3 con il Tg3, mentre la curva di Amici 2020 scorre sulla stessa lunghezza d'onda di Beautiful con la puntata collage del serale andato in onda la sera prima. La curva di Rai1 poi cala con Passaggio a Nord Ovest di un paio di punti appoggiandosi sulla soglia del 10% di share, con la curva di Tv Talk che guadagna la linea del 10%, mentre la curva di Canale 5 cala un poco con Segreto e quella di Rai1 di più con A sua immagine.

La sfida fra Verissimo ed Italia si è vinta dal rotocalco di Canale 5 con la curva arancione che scorre saldamente al di sopra della soglia del 15% di share, mentre la curva del programma di Rai1, come punto più alto, si ferma sulla linea del 15% di share a fine trasmissione.

Anche di sabato la sfida del preserale è vinta dalla curva dell'Eredità che vola fin oltre il 25% di share, mentre la curva di Avanti un altro si ferma sulla linea del 20% di share, con la curva verde della fascia informativa di Rai3 che si ferma al 14% di share.

  • shares
  • Mail