Home Amici di Maria De Filippi Serale Amici 19 pareggia con La Corrida, Mediaset esulta, Selvaggia Lucarelli: “Sardine svuotano ascolti”

Serale Amici 19 pareggia con La Corrida, Mediaset esulta, Selvaggia Lucarelli: “Sardine svuotano ascolti”

Conti e De Filippi rispettano l’ostentato fair play, la Lucarelli (giurata di Ballando) tira in ballo le Sardine

pubblicato 29 Febbraio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 05:40

Serata particolarmente affollata quella di ieri sera, dal punto di vista televisivo. L’Auditel ha sentenziato che La Corrida ha battuto di misura la prima puntata del serale di Amici 19. Infatti, in sovrapposizione lo storico programma di Rai1 condotto da Carlo Conti ha totalizzato il 18,7% di share, mentre il talent show di Maria De Filippi si è fermato al 18,6%. Una vittoria che, come è evidente a tutti, sa molto di pareggio.

I diretti interessati hanno scelto – tramite i rispettivi uffici stampa – di commentare i dati all’insegna di un apprezzabile fair play, già ostentato da De Filippi e Conti negli scorsi giorni. Mediaset ha esultato sottolineando che Amici è “il miglior talent della televisione italiana” e rilanciando il dato che riguarda la share tra i giovani.

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri ha fatto sapere che Amici è “il fiore all’occhiello del prime time della rete ammiraglia“, che in realtà – aggiungiamo noi – è affaticato più che mai (con la tv pubblica praticamente sempre avanti in quella fascia, salvo poche eccezioni, per esempio il sabato sera).

Selvaggia Lucarelli, giurata di Ballando con le stelle, ‘contro’ cui si ritroverà il serale di Amici (che tra due puntate si sposterà al sabato) da fine marzo, ha scritto un tweet a caldo col quale sembra attribuire il dato di ascolto non esaltante di Amici alla partecipazione in studio delle Sardine.

Amici di Maria De FilippiSelvaggia Lucarelli