Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di venerdì 15 febbraio 2013

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di venerdì 15 febbraio 2013

di Hit

Torniamo ad occuparci dell’andamento degli ascolti della televisione del pomeriggio e dell’impatto del Festival di Sanremo nei programmi contenitori che la compongono, sia di chi, anche probabilmente per ragioni squisitamente aziendali ne parla bene, sia di chi ne parla non bene. I dati di cui ci occupiamo oggi sono quelli relativi al pomeriggio di ieri, venerdì 15 febbraio 2013 di Rai1 e di Canale5. Partiamo dalla nostra radiografia minuto per minuto degli ascolti dalle ore 13:30 per arrivare alle porte della sfida dei Tg delle ore 20.

Partiamo dunque dalla leadership assoluta della curva blu di Rai1 con l’edizione delle ore 13:30 del Tg1, curva questa che scorre al di sopra della linea del 25% di share. Segue a debita distanza la curva arancione della soap opera Beautiful dal 15 al 20% di fine puntata. Terminato il Tg1 vediamo la curva blu scivolare fin verso l’11% di Tg1 Economia, alzandosi poi durante Verdetto finale, che al termine della puntata porta la curva della prima rete Rai al comando sulla linea del 20%, al di sopra della curva arancione dove nel frattempo era partito Uomini e Donne. Con la partenza di Buon pomeriggio Italia ulteriore decollo della curva blu della prima rete che si porta dal 16% fino ad arrivare a toccare nella prima parte della Vita in diretta il 29% di share.

Picco del programma di Rai1 condotto da Marco Liorni e Mara Venier alle ore 16:47 con 3.419.000 telespettatori ed il 29% di share, durante un collegamento con Sanremo. La curva arancione di Canale5 cala progressivamente durante Amici day time, fino a toccare il punto più basso durante i Redazionali. Poi la curva di Canale5 risale durante Pomeriggio 5 fin verso la linea del 20%, mentre su Rai1 c’è la fascia informativa di Tg1 e Meteo 1. Quindi con la seconda parte di Vita in diretta la curva blu scorre al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la seconda parte di Pomeriggio 5 si ferma sulla linea del 15%. Con la partenza dei preserali scatto verso l’alto di entrambe le curve, che arrivano a scorrere assieme nella corsia che va dal 20 al 25% di share. In sovrapposizione è avanti la curva blu dell’Eredità che in media ottiene lo 0,98% di share in più rispetto al game di Canale5 Avanti un altro.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →