MasterChef Italia 9, riassunto 27 febbraio 2020: i finalisti

Undicesimo doppio appuntamento per MasterChef Italia 2020 alla ricerca dei finalisti.

La puntata si apre come sempre con la Mystery Box: ogni concorrente incontra qualcuno della propria famiglia che porta loro il piatto del ricordo, da rielaborare con tutta l’esperienza racconta a MasterChef. I giudici assaggiano tutti i piatti e il migliore è Nicolò, con la sua versione degli Gnocchi alla Romana portati dal fratello Pierpaolo.

Invention Test: i concorrenti devono copiare o un germano con astice in salsa peperata di Barbieri o le Linguine e calamari di Cannavacciuolo. Devono realizzarli seguendo passo passo i giudici. Nicolò sceglie per sé il germano e lo assegna a Maria Teresa, Davide; le linguine invece vanno ad Antonio e Marisa.Nicolò può contare sui consigli di Barbieri. Hanno 45’. Si va all’assaggio: salato il germano di Nicolò, Maria Teresa sbaglia a posizionare la salsa, Davide riceve il complimenti di Barbieri, Antonio ha messo un po’ troppo pane nella salsa, Marisa si avvicina ad avere un lavoro a Villa Crespi ed è il suo il piatto migliore della serata.

Esterna a Parigi dallo chef che ha conquistato 8 stelle Michelin Yannick Alléno, Marisa assegna i piatti del menu stellato con scientifica strategia: ha dato l’antipasto a chi è sempre in ritardo, la minestra improbabile, a base di pesce, a Nicolò (che ama la carne), per sé Marisa sceglie la triglia, l’odiato piccione a Maria Teresa, il dolce ad Antonio, Lodi di Alléno a Davide, mentre Nicolò ha lasciato qualcosa nel piatto, Marisa fa un ottimo lavoro, complimenti di Alléno a Maria Teresa che definisce “una forza tranquilla” (come da slogan di Mitterrand), quindi Antonio che Alléno definisce “un poeta”, che ama cucinare e si diverte. Decide lo chef che manda in finale Davide, contro ogni pronostico. E lui quasi sviene. Mentre Marisa ci resta malissimo.

Pressure Test: Marisa dice a Davide che non ha meritato la vittoria per capacità e umiltà. Devono sorteggiare l’ingrediente principale, da preparare in 4 diverse consistenze in un unico piatto, coerente, da preparare in un’ora: pomodoro per Marisa, mozzarella per Maria Teresa, uovo per Nicolò, mango per Antonio. In finale Antonio, con tanti complimenti da Cannavacciuolo, Marisa e Maria Teresa, che fa finta di non crederci. Fuori Nicolò.

I Finalisti di MasterChef Italia 2020 sono Davide, Antonio, Marisa e Maria Teresa.

MasterChef Italia 9, puntata 27 febbraio 2020: tutti a Parigi per scoprire i finalisti

Siamo arrivati alla penultima puntata di MasterChef Italia 9: l'undicesimo doppio appuntamento con il cooking talent di Sky Uno, in onda questa sera - giovedì 27 febbraio 2020 - dalle 21.15 serve a selezionare i finalisti della nona edizione. Solo uno però diventerà il nono MasterChef italiano e vincerà 100.000 euro in gettoni d’oro oltre alla possibilità di pubblicare un libro di ricette. Sono rimasti in gara solo in cinque: AntonioDavideMaria TeresaMarisa e Nicolò sono i semifinalisti di questa nona edizione e uno di loro dovrà lasciare per sempre la MasterClass a un passo dalla sfida determinante. Un lavoro sempre più difficile per i tre giudici a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

MasterChef Italia 2020, anticipazioni puntate 27 febbraio


Con l'avvicinarsi della finale ci tocca il momento 'famiglia'. La prova 'kiss & ride' è tutta nellaMystery Boxche apre la prima delle due puntate trasmesse: dovranno rielaborare, alla luce delle tante settimane trascorse a MasterChef il loro 'piatto del ricordo', portato da ospiti speciali, molto vicini ai concorrenti. Il migliore, come sempre, avrà un vantaggio in un 'Invention Testcon Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo ai fornelli per realizzare due delle loro creazioni, che immaginiamo dovranno essere replicate dai concorrenti.
Torna l'Esterna ed è anche di lusso: i cinque concorrenti volano a Parigi per mettersi alla prova con le creazioni di Yannick Alléno, Chef e patron del pluristellato ristorante Pavillon Ledoyen. Una sfida individuale in una cucina stellata che sarà un banco di prova sostanziale per conquistare la finale, e la vittoria. Chi vince si assicura la finale, chi perde dovrà evitare l'eliminazione con un Pressure Test particolarmente insidioso.

MasterChef Italia 2020, come seguirlo in diretta e in live streaming


MasterChef Italia 9

va in onda ogni giovedì, per12 settimane, dalle 21.15 con una doppia puntata: il programma è visibile su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, in streaming su NOW TV e on demand su Sky Go. Inoltre dal lunedì al venerdì alle ore 19.50 (sempre su Sky Uno) va in onda la striscia quotidiana MasterChef Magazine.

MCI è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam. MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno ed è scritto da Paola Papa e da Federico Azzola, Ilaria Barosi, Sergio Carfora, Luca Colocucci, Claudia Colombo, Davide D’Addato, Emiliano Ereddia, Anna Ferrajoli, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci, Alessandra Tomaselli, Maria Chiara Salvi, Federica Villani, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Progetto luci Ivan Pierri, direttore della fotografia Massimiliano Fusco, scenografie Francesco Mari con la regia di Umberto Spinazzola.

MasterChef Italia 2020, second screen


MasterChef Italia ha un sito ufficiale, un profilo Twitter, una pagina ufficiale Facebook e un account Instagram. L'hashtag ufficiale è #MasterChefIt.

  • shares
  • Mail