Uomini e donne, che fine ha fatto il trono classico?

Perché da due settimane va in onda solo il trono over? Ecco cosa sta succedendo

Gli appassionati di Uomini e donne si chiedono in coro: che fine ha fatto il trono classico? Effettivamente, l'ultima puntata del programma di Maria De Filippi dedicata a tronisti e corteggiatori giovani è andata in onda lunedì 10 febbraio, quasi due settimane fa. Da quel giorno su Canale 5 tra le 14.45 e le 16 solo dame e cavalieri del trono over.

Dunque, che fine ha fatto il trono classico di Uomini e donne con Carlo Pietropoli, Sara Shaimi e Daniele Dal Moro? La versione ufficiale, come risulta a Blogo, è che non esista alcun caso e che tutto sia nella normalità. Insomma, da due settimane a questa parte vanno in onda sempre e solo Gemma, Barbara, Armando e compagnia bella soltanto perché di recente si è riusciti a registrare il trono over.

La sensazione (più di una sensazione) è che la scelta di mettere da parte temporaneamente il trono classico possa essere legata in parte anche agli ascolti registrati, di gran lunga più bassi rispetto a quelli del trono over. Ma non è una novità, nel senso che negli ultimi anni la tendenza è sempre stata questa, anche grazie alla fidelizzazione del pubblico più facile per il trono over grazie alla presenza di personaggi fissi e storici (Gemma è il caso più eclatante).

Sul web si è letto in queste ore di presunte cancellazioni e sospensioni del trono classico. A quanto ci risulta, tale affermazione, al momento, non trova conferme nella realtà. Un indizio in questo senso è dato dai casting in programma - come si legge sui canali social ufficiali della trasmissione - il 4 marzo a Bologna, mirato proprio a trovare nuovi personaggi per il trono classico.

  • shares
  • Mail