Home MasterChef Italia MasterChef Italia 9, riassunto 20 febbraio 2020: eliminati Francesca e Luciano

MasterChef Italia 9, riassunto 20 febbraio 2020: eliminati Francesca e Luciano

Decimo doppio appuntamento per MasterChef Italia 2020: conosceremo i semifinalisti.

pubblicato 20 Febbraio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 06:20

 

Sotto la Mystery Box quaderno, penna e colori: i ferri del mestiere dello chef per creare un piatto. Quindi i concorrenti devono ideare, illustrare nel dettaglio e disegnare, colorandolo, l’impiattamento, come fanno gli chef seri, in soli 5’. Fatto il progetto e la spesa, devono consegnare tutto al compagno alla loro destra che dovrà portare a termine la ricetta. All’assaggio Antonio, con il progetto di Luciano, Maria Teresa, con la ricetta di Marisa, Luciano, con la ricetta di Nicolò. Il migliore è Antonio. Per lui il vantaggio nell’Invention Test.

Invention Test: ecco Jeremy Chan, dall’Ikoyi di Londra, presenta tre piatti che nascono dalla fusione delle sue diverse anime. Antonio deve sceglierne uno solo, che faranno tutti, lui incluso: opta per il piatto più difficile, che conta ben 40 ingredienti. Il migliore è Nicolò, che “ha centrato la prova”, come dice Cannavacciuolo. A rischio eliminazione Francesca, che si è persa un passaggio nella ricetta, e Marisa: ma l’eliminata è Francesca.

Skill Test a base di tecniche di cottura: affumicatura, gratinatura e in umido. Nicolò può scegliere l’ordine degli step. Decide che si parte dalla gratinatura, per seguire con l’umido e infine l’affumicatura. Passano il turno dopo il primo step Marisa e Davide. Gli altri continuano con la cottura in umido: passano il turno Maria Teresa e Antonio. Restano nell’ultimo step, con l’affumicatura, solo Nicolò e Luciano: uno di loro sarà eliminato. E l’eliminato è Luciano, al termine di una prova serrata che ha ricevuto le lodi dei giudici. Al saluto Cannavacciuolo è sinceramente commosso: voce rotta per celebrare un bel personaggio e il suo esempio, che dimostra che non è mai tardi per darsi una seconda chance. Tanti applausi a Luciano, che ha tentato MasterChef a cinque anni dal suo primo provino e ha dimostrato tanto.

MasterChef Italia 9, anticipazioni 20 febbraio 2020: torna lo skill test

La finale di MasterChef Italia 9 è sempre più vicina: siamo ormai al decimo doppio appuntamento con il cooking talent di Sky Uno, in onda questa sera – giovedì 20 febbraio 2020 – dalle 21.15, e sono rimasti in sette a conquistare un posto per la finalissima che decreterà il nono MasterChef italiano, cui andranno 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette. Usciti Vincenzo e Giulia, in gara sono rimasti Antonio, Davide, Francesca, Luciano, Maria Teresa e Marisa e ormai le disfide interne non si contano più: quelle che contano, però, sono le prove ai fornelli, giudicate da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

MasterChef Italia 2020, anticipazioni puntate 20 febbraio

Si parte con una Mistery Box a base di fogli, penne e colori, i primi ingredienti utili allo chef per ideare un proprio piatto. I concorrenti dovranno quindi ideare una ricetta, ma di certo sarà complicato per loro portarla a termine (lo scambio è dietro l’angolo).

Il migliore della Mystery Box avrà un vantaggio nell’Invention Test che vede ospite il giovane chef stellato Jeremy Chan, che ha come filosofia di cucina la contaminazione culturale: oltre ad avere la possibilità di incontarlo e avere qualche dritta sulle sue ricette, il vincitore della Mystery potrà determinare con la sua strategia l’andamento della prova.

Niente Esterna nella seconda puntata trasmessa: torna invece lo Skill Test che porterà a una nnuova eliminazione. Tre round, ciascuno incentrato su una diversa tecnica di cottura, nei quali i concorrenti dovranno sempre tenere presente  gusto e creatività.

Alla fine della prova scopriremo i semifinalisti della nona stagione di MasterChef Italia.

MasterChef Italia 2020, come seguirlo in diretta e in live streaming

MasterChef Italia 9 va in onda ogni giovedì dalle 21.15 con una doppia puntata: il programma è visibile su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, in streaming su NOW TV e on demand su Sky Go. Inoltre dal lunedì al venerdì alle ore 19.50 (sempre su Sky Uno) va in onda la striscia quotidiana MasterChef Magazine.

MCI è basato su un format creato da Franc Roddam distribuito da Endemol Shine IP BV in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam. MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno ed è scritto da Paola Papa e da Federico Azzola, Ilaria Barosi, Sergio Carfora, Luca Colocucci, Claudia Colombo, Davide D’Addato, Emiliano Ereddia, Anna Ferrajoli, Sonia Soldera, Francesco Stefanucci, Alessandra Tomaselli, Maria Chiara Salvi, Federica Villani, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Progetto luci Ivan Pierri, direttore della fotografia Massimiliano Fusco, scenografie Francesco Mari con la regia di Umberto Spinazzola.

MasterChef Italia 2020, second screen

MasterChef Italia ha un sito ufficiale, un profilo Twitter, una pagina ufficiale Facebook e un account Instagram. L’hashtag ufficiale è #MasterChefIt.

MasterChef Italia