Home Pechino Express Pechino Express 2020, seconda puntata: fuori Asia Argento (col ginocchio rotto) e Luciano Punzo, Vera Gemma e Gennaro Lillio sono i Sopravvissuti

Pechino Express 2020, seconda puntata: fuori Asia Argento (col ginocchio rotto) e Luciano Punzo, Vera Gemma e Gennaro Lillio sono i Sopravvissuti

Ecco cos’è successo nella seconda puntata dell’ottava edizione dell’adventure game di Rai 2

pubblicato 18 Febbraio 2020 aggiornato 9 Novembre 2020 14:38

La seconda tappa dell’ottava edizione di Pechino Express è stata caratterizzata da colpi di scena degni dei migliori film d’azione. Tra divieti tipici delle norme di comportamento thailandesi, scimmie che vivono sulle scale dei templi, agguerrite ladre di banane, ed ex-voto per statue di bambini, le coppie in gara hanno lottato con le unghie e con i denti per raggiungere la testa del viaggio.

Ad ottenerla, per la seconda volta di fila, quella dei Gladiatori (Marco Mazzocchi e Max Giusti), fatti però passare avanti dallo stratega Enzo Miccio e dalla sua assistente Carolina. I due hanno eliminato – seconda tappa, seconda eliminazione – la coppia dei Guaglioni, composta da Luciano Punzo e Gennaro Lillio. Quest’ultimo, tuttavia, è rientrato in gara in coppia con Vera Gemma de Le Figlie d’Arte, rimasta orfana di Asia Argento, che durante la prova-immunità si è infortunata ad un ginocchio. La figlia di Giuliano Gemma e l’ex gieffino hanno così formato la nuova coppia dei Sopravvissuti.

Qualcosa di simile accadde anche nella scorsa edizione di Pechino Express: a gioco iniziato, Fabrizio Colica e Tommy Kuti formarono la coppia degli Scoppiati, rimasti senza i rispettivi compagni Claudio Colica e Mirko Frezza, entrambi infortunati nella prima puntata. L’inedito duo riuscì perfino ad ottenere la medaglia d’argento. Anche Vera Gemma e Gennaro Lillio riusciranno a trovare l’alchimia per rimanere in gara fino alla fine?

  • 21.18

    Pechino Express parte a Tg2 Post, con Max Giusti de I Gladiatori e Vera Gemma de Le Figlie d’Arte in studio a commentare la loro esperienza di gioco.

  • 21.25

    Nell’anteprima Costantino presenta i tre paesi coinvolti nel viaggio: Thailanda, Cina e Corea del Sud. Poi, riepilogo della prima puntata.

  • 21.32

    Il viaggio della seconda tappa: 486 km, da Surat Thani fino a Prachuap (dove si svolgerà la sfida-immunità per le prime tre coppie classificate) e poi dritti per Hua Hin. A fine tappa, la coppia de I Gladiatori consegnerà a Costantino la busta nera di Pechino: tappa eliminatoria o no?

  • 21.34

    Prima sfida: le coppie in gara devono recarsi nel mercato di Surat Thani per individuare tra i banchi le buste con alcuni particolari segnali di divieto. Alcune indicazioni sono corrette, altre false. Oggi scopriamo che in Thailandia non è possibile manifestare affetto nei luoghi pubblici, è vietato calpestare i soldi (vilipendio al re impresso sulle banconote) e toccare la testa delle persone.

  • 21.37

    Con i post-it meme e la voce fuori-campo diversa da quella di Costantino, Pechino Express è la versione molto dinamica ed internazionale de Il Collegio. I viaggiatori che superano la prima missione ripartono verso il primo traguardo della tappa.

  • 21.43

    I Guaglioni non hanno fortuna e arrivano ultimi nella prima sfida. Costantino rimane deluso dalla coppia, che riprende il viaggio con il resto del gruppo.

  • 21.46

    Tra Asia Argento che invita Vera Gemma a “fare la putta*a” per ottenere un passaggio e le Top che avanzano l’idea di scoprirsi un po’ per convincere i guidatori a farle salire in auto, abbiamo capito su cosa puntano alcuni viaggiatori per arrivare primi.

  • 21.50

    I Guaglioni e Gli Inseparabili condividono il passaggio, uniti nella sventura. Sfregati i cornetti napoletani, le coppie ripartono in vista di Chaiya.

  • 21.55

    Le coppie arrivate per prime al traguardo, col sacco di terra che hanno trasportato in braccio dall’inizio della corsa, devono preparare le prestigiose uova di anatra di Chaiya.

  • 22.00

    Tutte le coppie – tranne Le Top – ripartono dopo la prova con le custodi delle uova. Asia si inalbera con Gemma, che si concede un riposino durante la tappa. Anche Enzo Miccio si lascia andare a qualche minuto di sonno, mentre Le Collegiali e I Gladiatori si divertono a cantare.

  • 22.05

    Nuova sfida: ogni coppia dovrà portare dieci banane qualità Lady Finger a Costantino della Gherardesca, particolarmente affamato. Bisognerà barattare braccialetti e bagnoschiuma. Gli Inseparabili sono messi a dura prova dall’assenza di passaggi.

  • 22.10

    Momento molto toccante: Le Collegiali che salutano la famiglia che le accompagnate a ridosso del tempio dove si svolgerà la prova.

  • 22.15

    I concorrenti devono portare le banane raccolte durante la tappa da Costantino, che in cima al tempio Wat Khao Chong Kaeo, le cui scale sono sorvegliate da decine di scimmie, pronte a scippare i bottini…

  • 22.20

    I Wedding Planner conquistano la prima posizione, seconda Le Figlie D’Arte, terzi I Gladiatori. Wendy Kay, mamma di Soleil, dopo aver conquistato la quarta posizione, si abbandona alle cure del medico. Grande spavento per la coppia di Madre e figlia.

  • 22.25

    Le prime tre coppie conquistano il bonus: non dovranno cercare alloggio. Enzo Miccio ha qualche problema con il letto, mentre le altre coppie riescono – più o meno – ad arrangiarsi. Madre e figlia ottengono perfino una stanza in un hotel di lusso, gratis!

  • 22.30

    Gli Inseparabili non trovano alloggio. Si devono accontentare di una tenda che il gestore di un negozio fornisce loro. Madre e figlia, nel loro hotel, rimediano addirittura una maschera per il viso.

  • 22.35

    Figlie d’Arte, Wedding Planner e Gladiatori partecipano alla prova-immunità. Alle coppie tocca raccogliere otto jackfruit, frutti tipici della Thailandia. Chi riuscirà a raccogliere quelli necessari per ottenere otto chili di jackfruit, accuratamente sbucciato?

  • 22.45

    La pulitura del jackfruit accende gli animi dei viaggiatori. Asia Argento, sotto i baffi, dà del piagnone a Max Giusti, che racconta la disavventura della rovinosa caduta dalla scala durante la prova. Anche l’attrice si è fatta male durante la prova, forse ha un ginocchio contuso.

  • 22.50

    Le Figlie D’Arte vincono la prova, ma Asia Argento prova forte dolore al ginocchio. Il medico la visita mentre lei scoppia a piangere. La battuta è avvenuta all’inizio della prova-immunità, ma “the show must go on”. L’attrice non vuole mollare.

  • 22.55

    Le Figlie d’Arte ricevono il bonus ed ottengono un passaggio fino a fine tappa a causa della contusione di Asia Argento. Assegnano lo svantaggio ai Gladiatori, che dovranno scaricare i jackfruit al mercato. Agli Inseparabili viene proposto di tagliare la barba per trovare passaggi più facilmente, ma loro rifiutano.

  • 23.00

    Vera Gemma aspetta Asia Argento in ospedale, pregando in attesa di ricevere buone nuove. “Forse c’è qualcosa che dobbiamo imparare ancora, è una lezione dietro l’altra questa vita”. Nel frattempo, le altre coppie ripartono con l’ordine di gara sconvolto: i Gladiatori risentono dell’handicap e finiscono ultimi.

  • 23.05

    Le coppie si dirigono a Bang Pu, i Gladiatori riconquistano posizioni fino ad arrivare in terza posizione. I Guaglioni finiscono su una camionetta insieme a uomini incappucciati per non prendere il sole. Soleil piange davanti agli scenari mozzafiato della Thailandia.

  • 23.10

    Asia e Vera si riabbracciano e parlano di quanto difficile sia essere “figli di”, sin dalla nascita. Asia è in barella: riuscirà a continuare la gara?

  • 23.15

    Cameo di Bruno Barbieri: lo chef di MasterChef insegna con un video-tutorial alle coppie arrivate al porto di Bang Pu come squamare e far essiccare il pesce, rispettando la migliore tradizione thailandese.

  • 23.20

    I Palermitani cantano i canti di Favignana mentre puliscono il pesce, mentre gli altri si scatenano con le povere teste e viscere degli animali. In fretta e furia, in vista di Hua Hin.

  • 23.25

    Si viaggia in coppia di coppie: Collegiali e Inseparabili, Top e Guaglioni. Poi il fermo della gara, così i concorrenti devono cercare alloggio. Wendy e Soleil attraversano la strada e trovano ospitalità in un centro massaggi. Wedding Planner, Gladiatori e Palermitani sono i primi tre in classifica.

  • 23.35

    Le Collegiali si promettono l’una con l’altra di non discutere l’una con l’altra, mentre Max Giusti si interroga sul rapporto col popolo thailandese.

  • 23.40

    Nuova prova: le coppie devono trovare dei salvadanai sotterrati in spiaggia, trovare soldi e comprare occhiali da offrire come ex-voto alla statua del bambino portafortuna del tempio che fa da scenario alla sfida. Miccio e Carolina optano per una montatura a forma di cuore, Wendy e Soleil a forma di gatto.

  • 23.50

    Annandrea dei Palermitani si ferisce mentre partecipa alla prova, Enzo Miccio discute con Carolina e svela la sua strategia (arriva secondo con Carolina, lasciando ai Gladiatori il primo posto e la rogna dell’eliminazione), Asia Argento è costretta ad abbandonare la gara.

  • 00.00

    Guaglioni e Collegiali a rischio eliminazione. I Guaglioni condannati alla busta nera. Tappa eliminatoria?

  • 00.02

    I Guaglioni eliminati. Vera, rimasta senza Asia Argento, ha la possibilità di continuare la gara insieme ad uno degli eliminati.

  • 00.04

    Chi sceglierà tra Luciano e Gennaro?

  • 00.05

    Gennaro Lillio e Vera Gemma compongono la nuova coppia, quella dei Sopravvissuti. Asia Argento benedice la coppia. “Non mi deludete, spingete con l’anima, il cuore e la mente”, il messaggio di commiato della figlia di Asia Argento. Si chiude così la seconda puntata di Pechino Express.

Torna stasera, martedì 18 febbraio 2020, l’appuntamento con l’ottava edizione di Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente. Seconda puntata dell’adventure game di Costantino della Gherardesca, prodotto da Rai 2 in collaborazione con Banijay Italia. Che cosa succederà questa sera? Scopriamolo con le anticipazioni e in live-blogging, qui su Tvblog a partire dalle 21.20.

Dopo l’eliminazione della coppia Padre e Figlia, composta da Marco Berry e Ludovica Marchisio, i concorrenti rinforcheranno gli zaini per ripartire dal porto di Surat Thani, situato sulla costa orientale della Thailandia, importante snodo commerciale del paese, in vista di Hua Hin. 486 chilometri di distanza per tagliare il traguardo in una località turistica molto rinomata per le sue spiagge. Durante la tappa, inoltre, i viaggiatori faranno visita al tempio buddista Wat Khao Chong Kaeo, noto per le scimmie selvatiche che dimorano sulle sue scale. Giunte alla meta finale, le squadre si preparano a lasciare alle spalle la calda estate thailandese, pronte a respirare la fresca primavera cinese e vivere il freddo invernale della Corea del Sud.

Pechino Express 2020, le coppie in gara

Con l’eliminazione dalla competizione della coppia Padre e Figlia, sono nove le squadre rimaste in gara, che continueranno l’avventura in Thailanda: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

Pechino Express 2020, second screen

L’ottava edizione di Pechino Express è anche web: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai 2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su RaiPlay e sul canale YouTube di RaiPlay.

Pechino Express