Pechino Express 2020, seconda puntata: fuori Asia Argento (col ginocchio rotto) e Luciano Punzo, Vera Gemma e Gennaro Lillio sono i Sopravvissuti

Ecco cos’è successo nella seconda puntata dell’ottava edizione dell’adventure game di Rai 2

La seconda tappa dell’ottava edizione di Pechino Express è stata caratterizzata da colpi di scena degni dei migliori film d’azione. Tra divieti tipici delle norme di comportamento thailandesi, scimmie che vivono sulle scale dei templi, agguerrite ladre di banane, ed ex-voto per statue di bambini, le coppie in gara hanno lottato con le unghie e con i denti per raggiungere la testa del viaggio.

Ad ottenerla, per la seconda volta di fila, quella dei Gladiatori (Marco Mazzocchi e Max Giusti), fatti però passare avanti dallo stratega Enzo Miccio e dalla sua assistente Carolina. I due hanno eliminato – seconda tappa, seconda eliminazione – la coppia dei Guaglioni, composta da Luciano Punzo e Gennaro Lillio. Quest’ultimo, tuttavia, è rientrato in gara in coppia con Vera Gemma de Le Figlie d’Arte, rimasta orfana di Asia Argento, che durante la prova-immunità si è infortunata ad un ginocchio. La figlia di Giuliano Gemma e l’ex gieffino hanno così formato la nuova coppia dei Sopravvissuti.

Qualcosa di simile accadde anche nella scorsa edizione di Pechino Express: a gioco iniziato, Fabrizio Colica e Tommy Kuti formarono la coppia degli Scoppiati, rimasti senza i rispettivi compagni Claudio Colica e Mirko Frezza, entrambi infortunati nella prima puntata. L’inedito duo riuscì perfino ad ottenere la medaglia d’argento. Anche Vera Gemma e Gennaro Lillio riusciranno a trovare l’alchimia per rimanere in gara fino alla fine?

Torna stasera, martedì 18 febbraio 2020, l’appuntamento con l’ottava edizione di Pechino Express. Le stagioni dell’Oriente. Seconda puntata dell’adventure game di Costantino della Gherardesca, prodotto da Rai 2 in collaborazione con Banijay Italia. Che cosa succederà questa sera? Scopriamolo con le anticipazioni e in live-blogging, qui su Tvblog a partire dalle 21.20.

Dopo l’eliminazione della coppia Padre e Figlia, composta da Marco Berry e Ludovica Marchisio, i concorrenti rinforcheranno gli zaini per ripartire dal porto di Surat Thani, situato sulla costa orientale della Thailandia, importante snodo commerciale del paese, in vista di Hua Hin. 486 chilometri di distanza per tagliare il traguardo in una località turistica molto rinomata per le sue spiagge. Durante la tappa, inoltre, i viaggiatori faranno visita al tempio buddista Wat Khao Chong Kaeo, noto per le scimmie selvatiche che dimorano sulle sue scale. Giunte alla meta finale, le squadre si preparano a lasciare alle spalle la calda estate thailandese, pronte a respirare la fresca primavera cinese e vivere il freddo invernale della Corea del Sud.

Pechino Express 2020, le coppie in gara

Con l’eliminazione dalla competizione della coppia Padre e Figlia, sono nove le squadre rimaste in gara, che continueranno l’avventura in Thailanda: le Collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), le Figlie d’Arte (Asia Argento e Vera Gemma), i Gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), i Guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), gli Inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e Figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), i Palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), le Top (Ema Kovac e Dayane Mello), i Wedding Planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi).

Pechino Express 2020, second screen

L’ottava edizione di Pechino Express è anche web: sarà possibile commentare e trovare video inediti sulle pagine social ufficiali di Pechino Express e di Rai 2 (Instagram, Facebook e Twitter), e rivedere la puntata, foto e contenuti extra su RaiPlay e sul canale YouTube di RaiPlay.

Ultime notizie su Pechino Express

Pechino Express è un reality adventure/game prodotto da Magnolia per Rai 2.

Tutto su Pechino Express →